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Lo yoga del sonno

A fine giornata lo stress ti ha irrigidito e non riesci a rilassarti? Prova lo yoga da materasso prima di dormire.
Trasforma il tuo materasso in una palestra con qualche semplice posizione yoga.

 

Siediti a gambe incrociate sul letto appoggiando un guanciale steso dietro di te, stenditi con la schiena al guanciale, allarga leggermente le ginocchia fino a unire le piante dei piedi. Allunga le braccia sopra la testa e chiudi gli occhi, respirando profondamente per un minuto in questa posizione.

Torna a sedere a gambe incrociate, appoggiando però il sedere sul guanciale steso. Aiutandoti con le mani, piega la testa all’indietro stendendo bene il collo, poi piegala in avanti (col mento appoggiato sul petto), infine sulla spalla destra e poi la sinistra. Questo stretching per il collo è un toccasana per chi soffre di dolori cervicali o per rilassare la posizione tipica dell’impiegato.

Sposta il guanciale parallelo alla testata del letto e sdraiati con la schiena sul letto, il sedere sul guanciale e le gambe stese contro la testata. Respira profondamente per un minuto, poi fai scivolare le gambe lungo il muro divaricandole fino a sentire un leggero stretching dell’interno cosce.

Raccogli le gambe al petto e rotola sul fianco, fino a trovarti in ginocchio con il torace appoggiato sul letto. Stendi le braccia dietro di te sul letto, a fianco delle gambe e rilassa la schiena, respirando per un minuto o due.

Il sonno arriverà rapido e in modo naturale!

 

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