La playlist contro l’insonnia

Spotify viene in soccorso a chi ha dei problemi a prendere sonno con milioni di minuti di musica nell’app che è possibile usare ogni volta che volete addormentarvi e dormire in tranquillità.

 

Un consiglio importante: una volta individuata la playlist, inseriscila nelle preferite, premi il tasto Repeat per farla continuare all’infinito e poi nelle impostazioni avanzate, scegli Dissolvenza tra i brani con 12 secondi, così non avrai mai pause e il tuo cervello si intorpidirà senza stacchi. Ecco le playlist studiate da Spotify!

 

ASMR Sleep Sounds

L’acronimo sta per Autonomous Sensory Meridian Response e indica quella sensazione di formicolio del corpo che si percepisce in uno stato di alto rilassamento. Voci sussurrate, rumori soft che rompono il silenzio della camera da letto.

 

Sleep

Composta da 8 ore di pezzi ambient dilatati, da mettere in loop nelle orecchie fino a crollare.

 

Baby Sleep Aid Nature Sound

Ore e ore di suoni della natura da ascoltare mentre cerchi di prendere sonno, dal ticchettio della pioggia alle onde del mare, ai suoni della foresta, i versi degli animali, ecc.

 

Baby Sleep Aid White Noise

Il rumore bianco scaccia via i pensieri. Un suono continuo che quieta i vostri sensi e ti fa addormentare.

 

Sound of Home | NoiseTherapy

Una playlist miscellanea di suoni naturali, rumore bianco e rosa, suoni domestici, ambient vari. Scegli la frequenza che funziona meglio per te e mettila in loop con la dissolvenza.

 

Senti qui che Sinfonia:

https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-molle-memory-sinfonia/