Anterem
Be the change

La missione di Anterem by Morfeus è creare prodotti per il dormire di alta qualità e manifattura impeccabile, sostenibili e rispettosi dell’ambiente, che incorporano come filosofia intrinseca di design e progetto anche considerazioni ecologiche e sociali più ampie sulla vita e benessere delle persone e sulla salvaguardia della natura. Scoprirai il valore della tua scelta e come ognuno può essere un trim-tab del cambiamento. Userai per tanti anni il tuo splendido sistema per dormire Anterem e, quando finirà il suo ciclo vitale, i suoi pregiati materiali potranno essere recuperati e riciclati per ricreare nuove preziose materie di qualità nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

Il fattore principale della deforestazione è l’agricoltura e la coltivazione di fibre vegetali per l’abbigliamento

Il nostro impegno è far produrre dai nostri fornitori in modo sostenibile la nostra viscosa (utilizzata in alta percentuale nei tessuti dei materassi Anterem) in modo da proteggere le foreste antiche e le specie che vi abitano, garantendo che provenga da foreste gestite in modo sostenibile.

La filiera primaria di filati in viscosa sostenibile è completamente tracciabile, trasparente e interamente europea. Trasforma con cura la polpa dagli alberi che provengono da foreste certificate FSC in Europa, che non sono né antiche né in via di estinzione.

La polpa viene prima trafilata in un filamento di viscosa e poi trasformata in tessuto in Italia. Questo ci dà un livello di tracciabilità senza precedenti e garantisce che non stiamo contribuendo direttamente o indirettamente alla distruzione delle foreste.

co 2 anterem

Tutto il peso di una parte morta di una pianta è irrimediabilmente destinata a tornare sotto forma di anidride carbonica in atmosfera

20 percento anterem

Emissioni globali di gas serra imputabile alla deforestazione

150 mil anterem

Alberi tagliati ogni anno per creare tessuti, deforestare terreni per coltivare cotone e per l’allevamento

treedom logo

Progetto “Foresta Morfeus”

Abbiamo voluto contribuire ad assorbire le emissioni causate dal processo di produzione e distribuzione dei materassi matrimoniali della collezione Anterem. Lo faremo piantando alberi che crescendo produrranno ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Per questo Morfeus ha deciso di creare la “Foresta Morfeus” insieme a TREEDOM, che pianterà un albero ogni dieci materassi Anterem prodotti. L’albero sarà piantato in paesi in via di sviluppo in Asia, Africa o America Latina, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dalle Nazioni Unite per il 2030.

Tessuto in pura viscosa sostenibile

La fibra di Viscosa si ottiene a partire dalla corteccia delle piante di Eucalipto e di Faggio, che vengono coltivate in piantagioni sostenibili capaci di assicurare una resa particolarmente alta rispetto al consumo idrico necessario per la crescita degli alberi. La corteccia viene triturata e trasformata in pasta di cellulosa, per poi essere immersa in una soluzione acida, non tossica, che produce una viscosa sostenibile e di qualità, diversamente da quanto accade nel processo di produzione della viscosa classica.

ClimaTech: Imbottitura hi-tech in fibra second life

I pregiati sfridi tessili vergini, composti da materie prime di alta qualità, generati dai processi produttivi di Morfeus, vengono selezionati per tipologia e miscelati secondo una formula qualitativa esclusiva. Vengono lavorati all’interno di un complesso ed articolato processo di riciclo esclusivamente meccanico e non chimico. L’imbottitura Climatech è riciclabile a fine vita del prodotto per riottenere fibre di alta qualità.

Un materasso su misura: la tua!

Lasciati Consigliare

“Lasciati Consigliare” è il nostro modo di aiutarti a scegliere il materasso Morfeus più adatto a te.

Tocca, prova, scegli

Cerca un rivenditore

Dai nostri rivenditori potrai provare i prodotti Morfeus e trovare quello ideale per le tue esigenze.