Una semplice tisana per addormentarsi

Il sonno è l’unico rimedio importante per ricaricare le proprie energie in vista di un nuovo giorno.
Ma non sempre è possibile dormire in modo sereno a causa dei pensieri nella nostra mente o di altre problematiche. La mancanza di sonno non si sente nella fase iniziale, ma comincia a pesare nel lungo periodo e quindi facciamo attenzione. In mancanza di sonno, il corpo perde la sua capacità di reagire e le abilità cognitive sono incrinate. Per questo motivo è consigliabile provare metodi alternativi, quali l’uso di alimenti sani e rilassanti.
Uno di questi alimenti è una semplicissima tisana alla banana e cannella. La banana è ricca di potassio e magnesio: due elementi fondamentali per il sistema nervoso in quanto hanno la proprietà di rilassare e di ridurre i crampi muscolari.
La cannella ha la capacità di bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Quando questi sono equilibrati, gli ormoni funzionano correttamente e consentono una migliore qualità del sonno. Se invece i livelli di zucchero sono sbilanciati, allora si può avere un’eccessiva energia durante la notte o essere stressati durante il giorno. Gli ingredienti per preparare l’infuso di banana e cannella sono acqua, banane tritate e cannella. La tisana va bevuta un’ora prima di andare a dormire. Si tratta d un ottimo rimedio in quanto la banana associata alla cannella facilita la digestione e migliora il sonno.

Per un comfort ideale scopri Ghibli.

Ghibli