Dormire è un capolavoro di design

Eccellenza e innovativi standard di riferimento sono andati in scena al Salone del Mobile 2016: Morfeus ha presentato la nuova collezione Fluxair.
Design non è soltanto connubio fra estetica e funzionalità. È avventurarsi in territori inesplorati per inventare esperienze inedite, capaci di reinventare la nostra quotidianità. Con questi presupposti, continua e si rafforza la sinergia con Pininfarina.
Fluxair si arricchisce di quattro nuovi materassi, di un cuscino e di una base letto imbottita.

Conosciamo qui i primi tre: Syntesis, Alpha e Symar
La progettazione è firmata Pininfarina e s’ispira ai principi dello Human Centerd Design. Ha guidato il progetto non un’idea astratta d’individuo assunto come modello di riferimento, ma la considerazione delle diversità fra gli individui. Il meglio del design italiano incontra fisiatri ed ergonomi per ideare prodotti in grado di garantire il massimo comfort a ogni persona, con le sue caratteristiche uniche e irripetibili.

Un tessuto innovativo pensato per il benessere
BioCeramic SilverSave è il tessuto che accomuna Syntesis, Alpha e Symar. Favorisce nel tempo il benessere psico-fisico grazie alla sua capacità di trasformare il calore del corpo in energia termica. Migliora la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare, stabilizza la temperatura corporea in ogni fase del sonno.

Fascia perimetrale: concentrato di eleganza e funzionalità
Vortex2x3D è invece il tessuto ad alta traspirazione che definisce l’eleganza della fascia nera esterna. È un tocco originale e unico nell’estetica, ha una funzione fondamentale: favorire la circolazione dell’aria fresca dall’esterno verso l’interno per mantenere i livelli di umidità ottimali.

La differenza sta nell’altezza
In cosa differiscono i tre materassi? Nel numero degli strati e nell’altezza.
Syntesis: struttura ergonomica high-comfort ad otto strati (h cm. 26 ca) per garantire il supporto più corretto a tutte le persone.
Alpha: struttura ergonomica high-comfort ad otto strati (h cm. 24 ca) per garantire il supporto più corretto a tutte le persone. Ha inoltre un topper ad alto comfort di 5 cm.
Symar: struttura ergonomica high-comfort ad sette strati (h cm. 22 ca) per garantire il supporto più corretto a tutte le persone.

Syntesis, Alpha e Symar sono delle vere e proprie fuoriserie nel mondo del bedding, eccellenze Made in Italy. La passione per il design è parte del dna di Morfeus. Risale infatti al 2007 la nascita del progetto Design Mattress Morfeus. Vuoi saperne di più? Qui trovi informazioni interessanti.