Sai come sono fatti i materassi Memory?

Ergonomici, confortevoli e funzionali in ogni stagione e situazione: grazie alle loro caratteristiche, i materassi memory sono capaci di rispondere a esigenze diverse.
Quali sono i benefici di questi prodotti? Per chi sono consigliati?
La risposta è tutta nel nostro articolo.

Materassi memory: il massimo dell’ergonomia, il massimo del comfort

Se il memory fosse un animale sarebbe certamente un camaleonte. Stiamo infatti parlando di un materiale intelligente che, a seconda della temperatura, riesce a modificare la sua consistenza per adattarsi a situazioni diverse.

Più soffice dove è scaldato dal nostro corpo, più rigido dove non lo è, il materasso memory si adatta perfettamente alle curve del corpo evitando ogni tipo di disturbo durante il sonno. E anche quel fastidioso formicolio tipico di chi dorme sempre nella stessa posizione per tutta la notte.

Come un abbraccio

Il materasso memory è avvolgente, ma mai “opprimente“.
I nostri prodotti con strati di memory elevati sono infatti dotati di un funzionale lato in Aquacell in grado di mantenere sempre la giusta temperatura.

E non solo! Il materasso memory della collezione Fluxair Design Pininfarina contiene al suo interno microcapsule di gel che regolano la temperatura durante tutte le fasi del sonno.
Risultato? Quando il corpo emette calore le microcapsule si espandono lasciando il corpo fresco mentre quando il corpo è freddo (come alla mattina in fase di risveglio) si rimpiccioliscono emettendo calore.

Chi dovrebbe scegliere un materasso memory?

I prodotti in memory sono perfetti per chi cerca il meglio del comfort e chi vuole sentirsi “abbracciato” dal proprio materasso.

Sono l’ideale anche per quelle persone che soffrono di formicolio durante la notte e vogliono sentirsi al top in ogni posizione. Ma i materassi memory sono adatti anche per chi deve rimanere molto tempo a letto (anche per un periodo limitato) perché, evitando i picchi di pressione, prevengono problemi come la piaga da decubito.

Le nostre proposte per te

I nostri migliori materassi memory sono ANAIS e INNOVA, due straordinarie proposte per chi ha capito che il memory è il materiale giusto per il suo riposo.
Scegliendo il rivestimento D-Tech Design Pininfarina, che combina il memory con microcapsule di gel, il comfort sarà assoluto.