Il miele, il tuo alleato #primadidomani

Se una mela al giorno toglie il medico di torno, un cucchiaio di miele prima di dormire può aiutarti a stare bene e restare in forma. Scopriamo insieme perché.

Miele #primadidomani: è vero che fa dimagrire?

I più ottimisti sono convinti che un cucchiaio di miele #primadidomani faccia perdere fino a due chili la settimana. Quelli più pessimisti che si tratti solamente di una bufala.
Qual è la verità? Il miele non sarà sicuramente un alimento miracoloso (perché per restare in forma serve tanto esercizio fisico e una dieta equilibrata), ma con i suoi principi e le sue caratteristiche può sicuramente regalarti numerosi benefici.
Il perché è semplice: il miele ha tantissime qualità, è un alimento dall’elevato potere energetico, dalla facile digeribilità ed è anche un ottimo sostituto dello zucchero.
Proprio per questo offre energia senza però appesantire lo stomaco e farti fare il pieno di calorie. Senza contare che è anche raccomandato in varie patologie: disturbi dell’apparato respiratorio, circolatorio e digestivo.

Il miele prima di dormire

Se vuoi dormire meglio, un cucchiaio di miele in un bicchiere di latte o una tisana è un ottimo alleato #primadidomani. Questo alimento è infatti un fantastico anti-stress perché veicola il triptofano, un amminoacido essenziale per il nostro organismo che viene convertito dal corpo in serotonina, favorendo il rilassamento.
Assumendo invece un cucchiaio di miele prima di coricarti, potrai ottenere anche un altro beneficio: inizierai a modificare il tuo metabolismo abituando il corpo a rinunciare allo zucchero bruciando anche i grassi in eccesso.

E quindi? Non resta che dire: w il miele #primadidomani!