Allinea mente e corpo a ritmo di musica

La nuova app per il benessere psicofisico

Si chiama Endel. Viene da Berlino.

È un’app capace di creare una colonna sonora personalizzata partendo dal settaggio di alcune variabili: ritmi circadiani, condizioni meteo, battito cardiaco, ora del giorno, fuso orario.

Lo scopo è quello di fornire una musica all’utente che migliori umore, performance, relax e sonno. Crea ambienti sonori personalizzati e adattabili con la potenzialità di aumentare produttività durante il lavoro, di favorire il relax e il sonno riducendo lo stress quotidiano.

E tutto questo avviene grazie ad un algoritmo che tiene conto di fattori che vanno dal momento del giorno e al luogo in cui ci si trova per generare i cosiddetti “paesaggi sonori”.

La musica ambient derivata dall’algoritmo è capace di congiungere mente e corpo con un’immersione totale, in qualsiasi momento della giornata: i suoni si allineano perciò ai ritmi circadiani, mettendo in sintonia l’orologio biologico della persona con i cicli organici della natura. Quattro modalità possibili: Relax, calma la mente e rassicura; Focus, migliora la concentrazione e l’attività produttiva; On-the-go, adatta i propri ritmi mentre si è fuori; Sleep, concilia il sonno.

Endel ora ha anche firmato un contratto discografico con la Warner, una delle major più importanti del pianeta. Usciranno ben 20 album entro la fine del 2019, i primi cinque sono già online da ascoltare in streaming.

Qui la pagina di Endel:
http://endel.io/

E per dormire sereni:
https://open.spotify.com/album/0QOCI2diTA9z2jf6AjWgS6

Scopri il materasso dall’algoritmo perfetto, che coniuga tecnologia al buon riposo:
https://open.spotify.com/artist/3JNr31WfX56vgwBuIcdOt4