Elettrocardiogramma con l’Apple Watch

Al polso e al cuore di tutti i fanatici della Mela

Come è ormai noto, molti possessori dell’orologio Apple si sono salvati da scompensi cardiaci di ogni genere con la funzione di notifica del battito cardiaco troppo alto o troppo basso.

Lo studio conferma che la notifica è risultata efficace e veritiera. Non è da considerarsi un dispositivo medico e Apple ricorda sempre di rivolgersi al proprio medico se si ricevono simile notifiche.

Insieme all’elettrocardiogramma, l’Apple Watch ha la funzionalità di rilevamento delle fibrillazioni atriali, la forma più diffusa di aritmie cardiache.

Permette un monitoraggio costante e la possibilità di salvare il tracciato e sottoporlo in un secondo momento al cardiologo.

Farsi un ecg con l’Apple Watch è semplicissimo: basta indossare l’orologio che attiva gli elettrodi nei cristalli del sensore sul retro della cassa. L’app si lancia tenenedo il dito indice sulla corona digitale e dopo 30 secondi il ritmo cardiaco viene rilevato.  Consultabile in anteprima sullo schermo, si può esportare in pdf e inoltrare al medico.

Cit. https://thenexttech.startupitalia.eu/71595-20190328-apple-watch-anche-in-italia-puoi-farti-lelettrocardiogramma

Dalla nostra collezione FluxAir, il materasso hi-tech:

https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-pininfarina-premium/