Beauty Sleep

“Bella addormentata” come nelle favole: il sonno ti fa restare giovane e bello

Mentre dormiamo quasi tutti i nostri organi subiscono un rallentamento delle loro funzionalità, alcune parti sono meno ricettive per farci sprofondare meglio tra le braccia di Morfeo.
Una bella dormita è il miglior modo per dare all’intero organismo benessere generale e radiosa giovinezza.
Infatti quando una persona non riesce a dormire abbastanza i primi segni visibili sono occhiaie, rughe più marcate e un colorito della pelle spento e opaco.

La regola d’oro vuole che è il numero perfetto per le ore di sonno sia 7: la natura ha stabilito per noi un ritmo di sonno-veglia che dobbiamo rispettare perché attraverso i suoi meccanismi di autoriparazione si favorisce la rigenerazione cellulare.
È infatti la notte il momento fondamentale per la pelle di autoripararsi: non essendo a contatto con i raggi UV, con agenti inquinanti e polveri tossiche può smaltire scorie e impurità assorbite durante la giornata. Meno soggetta allo stress ha più possibilità di recupero che di giorno.

Già dopo le 21 la ghiandola pineale comincia a secernere la melatonina, l’ormone del sonno che ci predispone al relax e ci avvicina dolcemente al momento di dormire. Questo è il momento per sfruttare il sonno di bellezza, quelle ore preziose di sonno che fanno bene alla pelle e ci rendono più belli. La temperatura corporea si abbassa, il battito cardiaco rallenta e la pelle si rinnova, aiutata da una maggiore ossigenazione dei tessuti e dalla dilatazione dei capillari.

Dopo mezzanotte inizia l’attività cellulare e tutti gli strati dell’epidermide lavorano per la ricostruzione: è proprio in questo momento che la pelle assorbe maggiormente le sostanze attive applicate con una crema da notte.
Sceglierne una a base di melograno può migliorare l’effetto distensivo, antiossidante e antiaging.
In alternativa, un buon gel all’acido ialuronico di origine naturale avrà i suoi effetti positivi sulla produzione di collagene.

 

Su un materasso così sarai meraviglioso!
https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-molle-insacchettate-regal-1600/

Share your thoughts