Beauty Sleep

Feb 8, 2021 | Lifestyle

“Bella addormentata” come nelle favole: il sonno ti fa restare giovane e bello

Mentre dormiamo quasi tutti i nostri organi subiscono un rallentamento delle loro funzionalità, alcune parti sono meno ricettive per farci sprofondare meglio tra le braccia di Morfeo.
Una bella dormita è il miglior modo per dare all’intero organismo benessere generale e radiosa giovinezza.
Infatti quando una persona non riesce a dormire abbastanza i primi segni visibili sono occhiaie, rughe più marcate e un colorito della pelle spento e opaco.

La regola d’oro vuole che è il numero perfetto per le ore di sonno sia 7: la natura ha stabilito per noi un ritmo di sonno-veglia che dobbiamo rispettare perché attraverso i suoi meccanismi di autoriparazione si favorisce la rigenerazione cellulare.
È infatti la notte il momento fondamentale per la pelle di autoripararsi: non essendo a contatto con i raggi UV, con agenti inquinanti e polveri tossiche può smaltire scorie e impurità assorbite durante la giornata. Meno soggetta allo stress ha più possibilità di recupero che di giorno.

Già dopo le 21 la ghiandola pineale comincia a secernere la melatonina, l’ormone del sonno che ci predispone al relax e ci avvicina dolcemente al momento di dormire. Questo è il momento per sfruttare il sonno di bellezza, quelle ore preziose di sonno che fanno bene alla pelle e ci rendono più belli. La temperatura corporea si abbassa, il battito cardiaco rallenta e la pelle si rinnova, aiutata da una maggiore ossigenazione dei tessuti e dalla dilatazione dei capillari.

Dopo mezzanotte inizia l’attività cellulare e tutti gli strati dell’epidermide lavorano per la ricostruzione: è proprio in questo momento che la pelle assorbe maggiormente le sostanze attive applicate con una crema da notte.
Sceglierne una a base di melograno può migliorare l’effetto distensivo, antiossidante e antiaging.
In alternativa, un buon gel all’acido ialuronico di origine naturale avrà i suoi effetti positivi sulla produzione di collagene.

 

Su un materasso così sarai meraviglioso!
https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-molle-insacchettate-regal-1600/

Nella stessa categoria

Buon Natale 2014
Dic 15, 2014

Buon Natale 2014

Il Natale regala sempre una piccola favola ... Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese! Buon...
Mag 07, 2019

American bedroom

Il progetto fotografico scruta la vita delle camere da letto degli americani Quale sia la stanza in cui ci troviamo...

Altre News dal Magazine

Mar 09, 2018

Cinnamon Rolls

In Svezia si chiamano Kanelbulle e non mancano mai durante la tradizionale merenda di metà giornata. Negli Stati...