Un materasso per due: la questione corporatura

Siete due persone dalla diversa corporatura e non volete dormire in letti separati? Nessun problema! Come nel caso della coppia che percepisce temperature differenti durante la notte, ecco i materassi più adatti al caso.

C’erano una volta due materassi separati

Fino a poco tempo fa, per la coppia dalla diversa corporatura, c’erano solamente due possibili soluzioni per il benessere notturno: scegliere due materassi separati o uno unico che rispondesse alle esigenze della persona più pesante, che poteva avere più problemi di ergonomia durante il riposo.
Il rischio di questa scelta? Portare la persona più leggera a dormire su un prodotto troppo rigido. Risultato: un risveglio con dolori nella parte bassa della schiena!
Oggi, per fortuna, è tutta un’altra storia perché la tecnologia ha sviluppato soluzioni dedicate al benessere di entrambi. Esistono infatti prodotti che racchiudono due lastre di portanze differenti: quindi ciascuno può scegliere quella più adatta alle sue esigenze e dormire bene.

Quali materiali è meglio scegliere?

I migliori materiali per la coppia che ha queste esigenze sono l’Aquacell e il Memory.
Entrambi i materiali si modellano sulle forme della persona e distribuiscono la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per la circolazione e le articolazioni. Si tratta, inoltre, di strutture che consentono di non percepire la separazione tra le lastre anche stando al centro del materasso.

Tre materassi per la coppia con pesi differenti

La triade perfetta per il benessere della coppia è composta da Anais, Innova e Ghibli.
Le versioni matrimoniali dei materassi in Memory e Aquacell Anais e Innova, grazie alla struttura Duo, permettono di costruire il prodotto su misura per ogni persona (anche se la temperatura percepita durante la notte è differente) e per ogni corporatura.
Massima personalizzazione anche per il materasso in Aquacell Ghibli, dotato anch’esso della struttura Duo, che favorisce l’ergonomia attraverso molteplici punti di contatto che producono anche un gradevole effetto massaggio. Merito è delle sue lastre di diverse portanze (ben quattro) con un lato più rigido rispetto l’altro.
Vedrai che con tre prodotti così il vostro riposo di coppia sarà perfetto!