Rimedi omeopatici per dormire

L’insonnia è una problematica molto diffusa tra la popolazione adulta, tanto che 9 milioni di italiani ne soffrono in forma cronica mentre il 45% la avverte come disturbo transitorio. Esistono svariate tipologie di rimedi naturali che possono agire come molti farmaci per curare l’insonnia.
D’altronde l’insonnia è un disturbo che non condiziona solamente la qualità del riposo notturno, bensì va a danneggiare anche le fasi di veglia a causa del fatto che il nostro organismo necessita fisiologicamente di un buon riposo per funzionare al meglio durante l’attività quotidiana.
Ecco quindi alcuni rimedi omeopatici per dormire meglio:

Valeriana
Possiede proprietà sedative che riescono a domare gli stati d’ansia o gli spasmi. Tutto l’organismo risente di questo cambiamento positivo che dona un senso di tranquillità e rilassa la mente.

Tiglio
Pianta molto comune nel panorama europeo, molto rinomato tra gli antichi, ha proprietà benefiche per l’organismo umano poiché riesce ad attenuare le condizioni spasmodiche, allo stesso tempo agisce da sedativo e placa gli stati d’ansia generalizzata ottenendo un rapido rilassamento del sistema nervoso centrale.
Il tiglio risulta dunque un grande alleato della salute umana, grazie alle sue proprietà benefiche che tengono lontano le tensioni muscolari, la tachicardia, l’astenia e in certi casi anche l’abbassamento della soglia del dolore.

Passiflora
Tra le proprietà di questo vegetale troviamo la presenza di acidi fenoli, fitosteroli, flavonoidi e alcaloidi, sostanze contenute all’interno delle foglie e delle parti aeree. La passiflora ha un effetto primariamente sedativo e combatte sia gli spasmi che gli stati d’ansia generalizzata.
Come antidoto all’insonnia funziona davvero in maniera ottimale, dal momento che riesce ad attenuare parecchi stati di malessere donando la calma necessaria ad addormentarsi con leggerezza e senza fastidi.

Biancospino
Oltre ad aiutare a dormire, combatte l’ipertensione arteriosa, aritmia, tachicardia e palpitazioni, agitazione, angoscia ed ansia.

Scegli un materasso con la capacità di rigenerazione cellulare:
https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-pininfarina-symar/