#primadidomani… un bicchiere d’acqua!

Depurativa e idratante, purificante e brucia grassi: l’acqua è il bene più prezioso che hai per sentirti bene e restare in forma. E può anche trasformarsi in toccasana per migliorare la qualità del tuo #primadidomani. Ecco perché.

Indispensabile e funzionale: identikit dell’acqua

L’acqua è una delle “medicine naturali” più importanti che abbiamo a disposizione.
Non a caso, tutti sappiamo che il nostro corpo è composto per il 75% da acqua. E per questo, perché il nostro organismo funzioni correttamente e sia sempre idratato, è importante berne almeno 2 litri al giorno.
Il motivo è semplice: l’acqua fa bene per tutto. Permette di recuperare i liquidi e i sali minerali persi, apportare all’organismo vitamine e nutrienti, depurarlo dalle tossine e riequilibrare le sue funzioni.

Acqua #primadidomani = sonno migliore

Se bevuta prima di dormire, l’acqua può trasformarsi in un vero e proprio “elisir notturno” perché l’organismo, essendo a riposo, può concentrarsi sul ripristino delle sue funzioni.
Un bicchiere (non di più altrimenti rischi di svegliarti nel cuore della notte per andare in bagno) prima di addormentarti può avere tantissimi benefici:

1) Ti permette di recuperare i liquidi e i sali minerali persi durante la giornata. Il sonno è infatti il momento migliore per ripristinare le funzioni e reidratare l’organismo;

2) Aiuta a fornire all’organismo vitamine, minerali e nutrienti. Basta un bicchiere d’acqua e i livelli di energia si bilanciano, aiutando l’organismo a rilassarsi e quindi a svegliarsi più riposato.

3) Ha un potere purificante. Bevendo acqua prima di dormire hai la possibilità di purificare il corpo dalle tossine accumulate durante il giorno. Puoi così aiutare l’apparato digerente, i muscoli e anche la pelle.

4) Aiuta a dimagrire. Il perché è semplice: quando beviamo dell’acqua tiepida o fredda, il nostro organismo fa uno sforzo per alzare la temperatura corporea ed è proprio in questo momento che si bruciano calorie. Bevendo un bicchiere d’acqua #primadidomani il corpo dovrà lavorare il doppio. E quindi consumerà anche più grassi.

Ovviamente, per raggiungere un benessere totale, ricordati di bere anche durante la giornata.