Il materasso giusto per il mal di schiena

Se scegliere il cuscino giusto può aiutarti ad affrontare un problema come i dolori cervicali, trovare il materasso adatto può aiutarti a ridurre il mal di schiena. Ecco perché.

Come dev’essere il materasso

Se, alzandoti la mattina, senti dolore nella parte bassa della schiena significa che stai dormendo su un prodotto troppo rigido. Se invece hai la sensazione che la schiena disegni un arco hai scelto un materiale troppo soffice.
Qual è quindi il materiale migliore se soffri di mal di schiena? La risposta è Aquacell o Memory.
Questi due materiali offrono un sonno salutare e tranquillo perché sono antidecubito e quindi distribuiscono le pressioni in modo uniforme su tutta la superficie di contatto evitando i picchi di pressione.
Se invece la tua posizione abituale è a pancia in sotto, è meglio un prodotto di portanza più rigida. Tuttavia, come ti abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato alle posizioni assunte durante il sonno, è meglio non dormire in questa posizione, soprattutto se soffri di mal di schiena!

Le nostre soluzioni per te

Ogni nostro prodotto è progettato per seguire l’andamento naturale della colonna vertebrale, in modo da mantenere il suo “disegno a onda” quando siamo sdraiati.
I materassi più indicati sono quelli ad alto spessore di Memory come Anais e Innova (ancora meglio se scelti con cover D-Tech design Pininfarina).
Questi prodotti con la cover D-Tech garantiscono un ottimo livello di distribuzione delle pressioni e nello stesso tempo favoriscono la circolazione dell’aria mantenendo il corpo sempre fresco e asciutto.
In più hanno due lati funzionali: uno in Memory consigliato per il periodo invernale e uno in Aquacell consigliato per il periodo estivo.

Gli accessori contano

Scegliere il guanciale giusto è importante perchè è l’accessorio che regola la posizione dell’ultima parte della colonna vertebrale.
Ovviamente è fondamentale che abbia la giusta altezza in rapporto alla larghezza delle spalle e alla tua posizione di riposo. Sia i guanciali in Aquacell e Memory (come Talos e Karma) che quelli utili per problemi di cervicale come Tempus e Kronos, sono disponibili in diverse altezze.
Se invece non vuoi sostituire il materasso, un accessorio utile per migliorare il comfort della tua schiena è il Topper MAT. Disponibile in Memory, Aquacell e lattice, è in grado di migliorare la sensazione di benessere durante il riposo.