Le quattro migliori app per il tuo sonno

Set 9, 2016 | Prima di Domani

Alcune studiano i tuoi cicli di sonno, altre ti offrono le migliori colonne sonore per addormentarti e altre ancora nascono per regalarti un momento di puro divertimento: anche le app possono aiutare il tuo riposo. Nel nostro articolo scopriremo quali sono le migliori quattro da usare (ovviamente ricordandoti di spegnere il tuo dispositivo personale 30 minuti prima di andare a dormire).

Dormi meglio con Sleep Better

Come suggerisce il nome, Sleep Better è una delle applicazioni dedicate al buon sonno. È stata creata dai programmatori di Runtastic, l’applicazione più amata dagli sportivi e da chi vuole mantenersi in forma.
L’obiettivo principale di Sleep Better è studiare i tuoi cicli di sonno per individuare il momento migliore per svegliarti.
È inoltre dotata di diverse funzioni come un approfondimento dedicato alle fasi lunari, una sveglia smart e la possibilità di segnare appunti sui sogni.

Riposa come un Androide

Anche Sleep as Android è una sveglia intelligente che controlla i cicli del sonno e che comprende anche le statistiche sul debito di sonno, sonno profondo e russamento. Puoi inoltre impostare la suoneria della sveglia scegliendo tra una serie di piacevoli suoni naturali.

Addormentati grazie alla musica

Come ti abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato alla musica prima di dormire, ascoltare un brano rilassante #primadidomani è un ottimo modo per addormentarsi meglio. Ecco allora che in nostro soccorso arriva l’app gratuita Relax Melodies, una raccolta di piacevoli suoni che favoriscono calma e distensione. È un’app molto utile anche per creare melodie e ninne nanne per i più piccoli.

Prendi il sonno come un gioco

Se giochi come Farmville sono la tua passione, ecco un’app liberamente ispirata al “conteggio delle pecore“, tradizionale tecnica per prendere sonno. iSheep è un’applicazione gioco dove devi prenderti cura di un gregge di pecore, capre e maiali, trasformandoti in un pastore virtuale. Un’idea simpatica e divertente prima di dormire vuoi fare qualcosa di più che contare le pecore.

Nella stessa categoria

Set 07, 2016

Gravity e Athena

Come dice il proverbio: aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina. Settembre è il mese durante il quale le...

Altre News dal Magazine