Una tuta da sogno

Come Iron Man per volare dove vuoi

La buona notizia è che la tuta volante in stile Iron Man non è più una semplice fantasia cinematografica, ma è diventata realtà a tutti gli effetti. Quella cattiva, invece, è che probabilmente servirà un patrimonio per poterla acquistare.
È entrata in commercio nel 2018 la Jet Suit messa a punto dall’inventore britannico Richard Browning e prodotta da Gravity Industries: una divisa dotata di cinque turbine a gas in grado di portare chi la indossa fino a circa 5 metri di altezza dal terreno, con una velocità massima di 50 km/h.
La tuta in questione, presentata in anteprima lo scorso anno e perfezionata in ogni dettaglio prima del suo debutto sul mercato (dalla potenza alla sicurezza, passando per il design e il peso), non richiederebbe un particolare patentino per essere utilizzata.
Con una sessione di una manciata di minuti con un istruttore sarà possibile per capirne il funzionamento ed essere in grado di volare liberamente in tutta tranquillità.
L’unico tasto dolente per questa tuta per trasformarti in Iron Man sta nel prezzo: la Jet Suit in vendita solo a Londra costa 446mila dollari, circa 380mila euro. Lo stesso Browning, però, ha dichiarato a Digital Trends di essere al lavoro per progettarne un modello più economico, insieme con uno in chiave green alimentato con sola energia elettrica. La Gravity Jet Suit è rientrata tra i dieci progetti più innovativi ed acclamati del 2018.
Resta in tema di innovazione e sdraiati sul materasso più tecnologico di Morfeus:

https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-pininfarina-premium/