Comodi sul letto, coperte fin sotto il mento e buon riposo… Si lavora!

Lug 9, 2016 | Prima di Domani

Persone che lavorano con il letto. Non è uno scherzo e se ti capita spesso di viaggiare, non escludere di aver usufruito di un loro servizio. Magari no te ne sei accorto.
La magia di un viaggio sta nelle scoperte, negli incontri, nelle atmosfere. Puoi avventurarti nelle tundre più selvagge, nei deserti più aridi o nelle metropoli più affollate e ovunque cercherai calore e gradevolezza per i tuoi riposi. Fa la differenza coricarsi sotto lenzuola fredde e riposare avvolti dal tepore che accoglie e rilassa, non trovi? E se sei davvero nella tundra, la differenza diventa una cosa seria.

Forse non ci hai mai pensato, ma c’è chi fa proprio questo lavoro, ci sono persone che hanno a cuore il tepore dei tuoi riposi quando sei in viaggio. Non le hai mai viste, sono figure discrete, la loro unica presenza è la temperatura delle coperte. Non è detto che le trovi ovunque, ma se in un hotel o in un rifugio di montagna, quando ti corichi, ti senti avvolgere dal calore che concilia il buon riposo, allora i dubbi stanno a zero: il tuo arrivo è stato preceduto da un riscaldatore di letto. Niente di tecnologico, nessun elettrodomestico chiamato in causa. Parliamo di un professionista in carne ed ossa, di una di quelle professioni che, vuoi la crisi o la fantasia inesauribile che alimenta l’arte di arrangiarsi, ha fatto del letto lo strumento di lavoro privilegiato.

Non te l’aspettavi?
Allora ti lascerà ancora più sorpreso sapere che sono tante le professioni bizzarre e che fra queste non mancano veri e propri professionisti del letto. Eliminiamo subito facili allusioni che al massimo riescono a strapparci un sorriso divertito. Si tratta di lavori riconosciuti a tutti gli effetti.

Così come esistono partecipanti professionisti ai funerali, annusatori di ascelle che testano l’efficacia di un deodorante e addetti all’assaggio delle patatine per il controllo qualità, ci sono anche persone che hanno fatto del letto lo strumento principale della propria professione. I riscaldatori di letto rappresentano un esempio, ma non l’unico. Esistono professionisti che testano la qualità e la resistenza di un materasso. Come? Dormendo e saltando.

Anche i tester svolgono un ruolo importante nell’assicurarti un buon sonno sul tuo materasso preferito! Questo accade oggi, ma la storia del materasso si perde nei tempi come la storia dell’umanità.

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Buon Natale 2014
Dic 15, 2014

Buon Natale 2014

Il Natale regala sempre una piccola favola ... Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese! Buon...