La nanna aspettando Babbo Natale

Dic 9, 2016 | Prima di Domani

Arriva il Natale con il suo carico di gioia e aspettative. Le lucine colorate, l’albero, gli addobbi e il clima di festa in famiglia accendono l’entusiasmo dei più piccoli, per non parlare dei regali e dell’arrivo di Babbo Natale!
I bambini lo aspettano con impazienza, la curiosità è alle stelle. “Babbo Natale porterà il regalo richiesto?“, “Arriverà davvero?“, “Riuscirò a incontrarlo mentre, nel cuore della notte, sistema i regali sotto l’albero?“. Addormentarsi con questa eccitazione non è facile ma possibile. Scopriamo insieme come fare.

Come puoi far addormentare tuo figlio la notte di Natale? È importante mantenere il rito della messa a letto. I bambini amano le abitudini ed è bene non stravolgerle. Come tutte le altre sere, fai le stesse cose insieme al tuo bambino, con lo stesso ordine. Indossate il pigiama, preparate il lettino, lavate i denti, silenziate tutti i rumori, spegnete le luci di casa. Insomma, rispettate le vostre abitudini. Questo infonde tranquillità e relax, prepara il bambino al sonno.

Non far mancare il tema natalizio. Tu e il tuo bambino preparate qualcosa che dia il benvenuto a Babbo Natale! Un piatto di biscotti e un bicchiere di latte vanno benissimo. Metteteli sotto l’albero, oppure sul tavolo, magari con una tovaglietta e un tovagliolo, e spiega a tuo figlio che Babbo Natale apprezzerà. Ricorda che ai bambini non sfugge nulla, quindi è bene che il mattino successivo manchino dei biscotti e un po’ di latte. Non far trovare il piatto e il bicchiere come li avete lasciati! Chiudete la porta della stanza in cui avete predisposto il benvenuto per Babbo Natale perché è il luogo dove avviene la magia.

Leggi al tuo bambino una storia come fai tutte le sere, ma stavolta scegli una storia natalizia. Meglio evitare racconti d’avventura rocamboleschi, ricorda che è importante stemperare l’eccitazione e favorire il rilassamento. Quando arriva il momento del bacio della buona notte, spiegagli che Babbo Natale è attratto dal richiamo dei sogni e che il buon sonno innesca la magia.

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Ago 22, 2018

Dormire in aereo

Tempo di viaggi, di vacanze, di tempo libero! Viaggi in aereo e non riesci a chiudere occhio? Esistono alcuni rimedi...
Fuori Salone Milano 2015
Apr 02, 2015

FuoriSalone Milano 2015

Art&Design at Brera Academy - by Roberto Semprini - ex chiesa di San Carpoforo, via Formentini 10/12, Milano...
Nov 15, 2019

Tutto sugli omega-3

Dormire bene dipende da tanti fattori, tra questi l’alimentazione gioca un ruolo importante. Il nostro stato d’animo e...