Cos’è il topper (e come sceglierlo)

Nov 14, 2016 | Prima di Domani

Il materasso sappiamo tutti cos’è. Il piumone, la rete, la trapunta, e ovviamente il letto, anche. E il topper? A cosa si riferisce questo termine? Quali caratteristiche ha? Scopriamolo insieme in questa guida.

Il topper, questo sconosciuto

Il topper è un supporto che va appoggiato sopra il materasso per aumentare il comfort durante il riposo.
Solitamente viene scelto per migliorare un materasso (rendendolo più morbido o rigido) quando non è ancora il momento per sostituirlo oppure perché sono cambiate le condizioni da quando si è acquistato il prodotto (esempio aumento o riduzione di peso oppure necessità di passare più tempo a letto).
Si tratta di una soluzione versatile e utile per dormire sempre sul supporto ideale. Non a caso può essere utilizzato per un certo periodo e poi rimosso con facilità.

Per un sonno confortevole, scegli il topper giusto

L’alto spessore dell’imbottitura rende più confortevole il sonno. La sua fodera di rivestimento, che puoi facilmente sfoderare e lavare, è composta da un tessuto elasticizzato con imbottitura integrata che migliora la traspirazione e il comfort. È il topper Mat, la nostra confortevole proposta per il tuo riposo.
Lo puoi scegliere in lattice (05), memory (01) e aquacell (02).
I diversi tipi di materiale assumono caratteristiche diverse: possono ammorbidire il prodotto (acquacell), possono rendere il prodotto più elastico e rigido (lattice), possono evitare le pressioni superficiali (memory).
Esistono poi prodotti specifici (come molti prodotti della collezione “I Miti” di Morfeus) che hanno un topper di comfort integrato nel prodotto e non removibile.
Play, design di Karim Rashid, è invece un prodotto dotato di uno speciale alloggiamento che permette di inserire e togliere il topper (sono disponibili per questo prodotto diversi tipi di topper).

Con un prodotto così, vedrai che il riposo sarà perfetto!

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Buon Natale 2014
Dic 15, 2014

Buon Natale 2014

Il Natale regala sempre una piccola favola ... Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese! Buon...