#primadidomani a tutto riposo grazie allo yoga

Lug 3, 2016 | Prima di Domani

C’è chi preferisce camminare, chi leggere un libro, chi rilassarsi davanti alla tv o chiacchierare con un amico. Ognuno ha il suo #primadidomani.
Ma l’attività giusta per dormire bene è qualche esercizio di Yoga sul materasso. Scopriamo insieme perché.

I benefici dello yoga

Lo yoga è una dottrina molto antica che aiuta a controllare le sensazioni, armonizzare corpo e mente e rimettere in circolo l’energia vitale attraverso semplici movimenti del corpo.
Questa disciplina è anche in grado di conciliare il sonno e migliorarne la qualità. Il perché è semplice: lo yoga libera la mente dalle preoccupazioni quotidiane, allenta le tensioni muscolari, distende la schiena e favorisce un rilassamento totale.

Tre semplici esercizi per una notte a tutto riposo

1) Sukhasana: la posizione con cui solitamente si aprono le sedute di Yoga è molto utile per riallineare la colonna e rilassarsi concentrandosi sul proprio respiro. L’esecuzione è semplice: siediti a gambe incrociate e appoggia i palmi delle mani sulle ginocchia, unendo il pollice e l’indice per formare un cerchio. Chiudi gli occhi e respira profondamente per circa 30 minuti;

2) Antistress: appoggia la mano destra sul ginocchio sinistro e l’altra sul letto dietro di te con le dita completamente distese. Inspira e allunga la colonna vertebrale. Espira e ruota il tronco. Ripeti l’esercizio per alcuni cicli respiratori e poi cambia mano e ripeti da capo l’esercizio;

3) Tensione spalle: appoggia sul letto alcuni cuscini o una coperta arrotolata. Inginocchiati con le gambe leggermente divaricate, siediti sui calcagni e inclinati in avanti. Appoggia braccia e mani nella posizione che ritieni più rilassante. Rimani in questa posizione per circa 10 minuti lasciandoti trasportare verso un rilassamento completo.

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Elle Decor Grand Hotel
Set 03, 2016

Elle Decor Grand Hotel

Morfeus è partner tecnico dell'esclusivo evento dedicato al mondo alberghiero "ELLE DECOR GRAND HOTEL" per quanto...