Idee per il natale dal mondo del sonno

Dic 14, 2016 | Prima di Domani

Il Natale sta arrivando ed è un’ottima occasione per donare ai propri cari notti calde e serene. Tante sono le idee regalo che riguardano il mondo del sonno, tutte da scoprire. Quando? Per una volta invece di #Primadidomani diciamo #PrimadiNatale!

Riposare bene di notte, lo sappiamo, ha a che fare con il relax: bere una tisana la sera prima di andare a dormire è una delle soluzioni che conciliano il sonno. Ecco perché regalare set di tisane e infusi, magari composti con le erbe preferite della persona che le riceverà, può essere una bella idea. Da accompagnare a una tazza, teiera o infusore.

I rimedi naturali non finiscono qui: potete scegliere di regalare delle candele – in commercio se ne trovano di tantissime tipologie – che creano l’atmosfera in camera e placano gli stimoli visivi (e per una volta prendono il posto della luce elettrica e di quella artificiale di tv, smartphone e pc!).

Le profumazioni alla lavanda sono un’altra ottima idea, sotto forma di olii essenziali abbinati a un diffusore, di candele o di profumatori di ambienti. La lavanda, come è stato dimostrato da questo studio, contribuisce ad avere un sonno più profondo e assicura un risveglio migliore, garantendo maggiore energia per tutta la giornata.

Ma rimedi naturali sono anche i libri da leggere la sera, un corso di yoga o musica sotto forma di cd che contengono brani rilassanti.

Non dimentichiamoci però che al mattino poi ci si deve svegliare! E allora possiamo orientarci verso un oggetto intramontabile come la sveglia, da quella più tradizionale, a quella più bizzarra e super tecnologica.

E in tema di oggetti originali, che ne dite dell’Ostrich Pillow? Il cuscino ideato dallo Studio Banana Things per dormire in ufficio in tutta comodità e riservatezza!

Dopo questo sembrerà banale, ma che ne dite di una morbida coperta per la notte o solo per coccolarsi un po’ al calduccio – visto l’imminente inverno -, o di un cuscino, accessorio sempre utile e che fa la differenza quando si parla di buon riposo?

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine