Materassi Memory: i consigli per la salute

Nov 11, 2016 | Lifestyle

La salute vien dormendo? La risposta è sì, se scegli un materasso memory per il tuo riposo. Scopriamo insieme due importanti benefici dei materassi memory e perché dovresti sceglierli per il tuo benessere notturno.

Materassi memory = soluzioni antidecupito

Prodotti intelligenti e confortevoli che riescono a modificare la loro consistenza per adattarsi a ogni situazione, i materassi memory sono un’ottima soluzione per alleviare i problemi dovuti alla compressione superficiale.

Il contatto è infatti sempre piacevole perché il materasso memory, realizzato in materiale termosensibile, sfrutta il calore del corpo per modellarsi sulle tue curve.
E questo lo sapevano molto bene anche gli ingegneri della NASA, che negli anni ’60 li hanno scelti per proteggere gli astronauti durante la fase di decollo.

Grazie a queste caratteristiche, i materassi memory sono l’ideale per evitare o rallentare l’insorgere della piaga da decubito, patologia tipica di quelle persone costrette a letto per molte ore al giorno.
Non a caso, molti dei nostri materassi memory (Anais, Innova, Tai, Windy) sono anche dispositivi medici che possono essere detratti in fase di dichiarazione dei redditi (salvo ovviamente prescrizione medica). Un motivo in più per sceglierli!

C’è però un’unica nota a margine: se la condizione è permanente, soprattutto se si tratta persone molto anziane, è comunque meglio optare per i materassi ad aria dati in dotazione dal Sistema Sanitario Nazionale.

Materassi memory e benefici per circolazione e articolazioni

I materassi memory distribuiscono la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per il riposo notturno.
Questo li rende ottimi soprattutto nel caso di problemi di circolazione e formicolio degli arti (ovvero il classico “addormentamento” del braccio o della gamba).

Diminuendo la pressione di contatto, i materassi memory favoriscono un miglior flusso della circolazione. E non solo: permettono a muscoli e articolazioni di riposare nel migliore dei modi e quindi di ridurre dolori e fastidi agli arti.

I materassi memory rappresentano la migliore soluzione se il tuo obiettivo è un riposo accogliente e salute.

Nella stessa categoria

Feb 11, 2020

Lo yoga del sonno

A fine giornata lo stress ti ha irrigidito e non riesci a rilassarti? Prova lo yoga da materasso prima di dormire....

Altre News dal Magazine

Mar 28, 2019

Biofilia

Un nome difficile dai riscontri naturalmente positivi La passeggiata è la panacea di tutti i mali. Un’ora al giorno,...