I benefici di dormire supino

Il corpo è sdraiato a pancia in su, con la schiena appoggiata al materasso e con la parte anteriore rivolta verso l’alto.
Tutto comodamente avvolto da lenzuola e soffici coperte.

Secondo lo studio della Covenant Health System dormire sulla schiena sembra essere la posizione migliore per diversi vantaggi: previene il dolore al collo e alla schiena, riduce il reflusso gastrico e addirittura le rughe.
Dormire di schiena ha molti benefici perchè mantiene la colonna vertebrale diritta ed allineata, riduce la pressione e la compressione tra le vertebre, annulla il mal di testa ed evita l’insorgere di segni sulla pelle del viso e del corpo.
Allargando braccia e gambe, l’intero peso corporeo si distribuisce sulla superficie del materasso e la pressione non si accumula sulle articolazioni. In questo modo a giovarne saranno anche i muscoli che si distenderanno maggiormente.
Inoltre è una posizione facile da assumere e può essere favorita mediante l’utilizzo di un cuscino apposito o a forma di rotolo.

Se riesci ad abituarti alla giusta abitudine di dormire in posizione supine, riuscirai ad ottenere dei concreti benefici.
Ma provaci! Al momento, purtroppo, solo l’8% lo fa.

Se decidi di dormire di schiena, fondamentale sarà la scelta del tuo materasso:
https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-gel-memory-innova/