Agevolazioni fiscali Morfeus

Devi ristrutturare la casa, rinnovare l’arredamento e finora hai preferito aspettare? Non rimandare ancora, questo è l’anno giusto. La Legge di Stabilità proroga per tutto il 2016 le agevolazioni fiscali del Bonus Mobili.

Di cosa si tratta?

È una detrazione fiscale sull’acquisto di elementi d’arredo e di elettrodomestici a fronte di ristrutturazione e adeguamento antisismico. Puoi usufruire delle agevolazioni se svolgi la riqualificazione energetica della tua abitazione, se acquisti mobili ed elettrodomestici non inferiori alla classe energetica A+.

Quanto puoi detrarre e in quanto tempo?

Il Bonus Mobili prevede il 50% di detrazione Irpef fino a un tetto massimo di 10.000 euro. In pratica, se acquisti mobili ed elettrodomestici con classe energetica non inferiore ad A+ e spendi 10.000 euro, 5000 euro saranno detratti dalle tasse in 10 anni (500 euro ogni anno).

Notizie interessanti per gli hotel

Gestisci un hotel? Allora le agevolazioni fiscali riguardano anche te!
Nel 2015, il governo ha introddotto il “Tax Credit” su tutte le strutture alberghiere. Se svolgi lavori di ammodernamento, rinnovi mobili e finiture del tuo hotel, puoi accedere a crediti fiscali. Chiedi maggiori informazioni al tuo commercialista.

La proroga delle agevolazioni fiscali ti offre l’opportunità di cambiare il materasso a condizioni vantaggiose. Ricorda che è necessario cambiare il materasso ogni sette o dieci anni per motivi igienici e strutturali. Perché non approfittarne? Accedi alle agevolazioni fiscali con Morfeus e garantisciti altri anni di buon sonno!