Migliora il tuo sonno grazie al lattice

Giu 9, 2015 | Prima di Domani

Traspirante e confortevole, ergonomico ed elastico: il lattice è un materiale dagli innumerevoli pregi che può offrire un sonno sano e confortevole. Scopriamo insieme perché.

Cos’è il lattice?

Con la denominazione “lattice naturale” si indica quel prodotto composto (per la parte relativa ai polimeri) per l’85% da puro lattice naturale. Questa notevole concentrazione di puro lattice naturale rende la lastra molto elastica e confortevole. Le migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto attuano infatti uno scambio d’aria continuo tra loro, modellandosi così sul corpo.
La pura schiuma di lattice, invece, si realizza miscelando diverse qualità di lattice e polimeri sintetici. La struttura formata da migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto permette una perfetta modellazione sul corpo e un ottimo ricambio d’aria durante il sonno.

Lattice: pro e contro

Molto adatto sia come materiale di imbottitura sia per realizzare prodotti completi, il lattice ha una particolarità: mentre altri materiali offrono comfort oppure sostegno (quindi è spesso necessario abbinarli a materiali diversi per ottenere entrambi i pregi) questo materiale offre comfort e sostegno come sue qualità intrinseche.
Elastico e resiliente – ovvero capace di tornare velocemente alla forma originaria – è anche traspirante e antibatterico.
L’elasticità permette al materasso di adattarsi perfettamente al corpo, assicurando alla spina dorsale una posizione corretta. Inoltre aiuta il rilassamento muscolare e la circolazione del sangue.
Per questo il materasso in lattice è particolarmente indicato per soggetti affetti da dolori cervicali, dolori lombari, sciatalgie, pesantezza alle gambe, cellulite, vene varicose e flebiti.
La vita media di un materasso in lattice è inferiore rispetto a quella degli altri prodotti, quindi va cambiato dopo circa 5/7 anni. Allo stesso modo necessità di una manutenzione (rotazione periodica testa piedi – sopra sotto) più frequente.

I nostri materassi in lattice

Tra i nostri prodotti in questo materiale ci sono Abbraccio e Aurora, dove il lattice è utilizzato come materiale di comfort superficiale (5 cm).
Questo consente di superare i “limiti” tipici del lattice e sfruttare le caratteristiche di elasticità e sostegno del materiale.
Prodotti totalmente in lattice sono invece Lotus e Kamilla mentre materassi in lattice e Aquacell come Lilium. Evoque è invece in lattice e Memory e questo permette di unire alle caratteristiche del lattice l’accoglienza di un materiale come Memory.

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Gen 17, 2019

Plumcake

Il plumcake è un dolce di origine inglese cotto nei tipici stampi a cassetta, il cui nome, letteralmente "torta alle...
Giu 05, 2020

Un amore di plastica

Quando la plastica prende una nuova forma, inizia una nuova storia, una storia d’amore. Il PET è una materia sintetica...