Una scelta sostenibile

Mag 21, 2020 | Ambiente

Siamo ad un punto di svolta decisivo: lo scoppio della pandemia ci ha sbattuto in faccia una verità che non è più possibile ignorare. Non possiamo avere il controllo su tutto ciò che succede nel mondo ma abbiamo sviluppato concretamente un nuovo senso di comunità.

Si sono costituiti gruppi collettivi, luoghi virtuali dove si è stretto un legame per interessi comuni o per condivisione di idee, e dove la partecipazione è stata attiva e immateriale.
In relazione a questa condizione si è sviluppata un’economia comportamentale, cioè un modo in cui noi esseri umani prendiamo decisioni in modo economico e influenzato dalla collettività.
Cerchiamo quindi di comprendere i fondamenti delle scelte degli individui, non come robot ma come esseri sociali complessi, solidali, benevoli, che vanno al di là di se stessi.
Ambiente e cambiamento climatico sono questioni che toccano le comunità, le stringono in una morsa di impellente necessità.

Una cultura solida e motivante mossa da una spinta empatica che guarda il “bene comune” è la risposta alla problematica. È arrivato il momento in cui il pianeta attende che l’uomo sia dalla sua parte: non c’è più tempo per scelte irrazionali ed egoistiche, per comportamenti illogici, insensibili e inconsapevoli. Cambiare abitudini in previsione delle prossime generazioni sembra essere una cosa difficile da fare e da comprendere perché il beneficio non è tangibile in prima persona, ma è con questo salto si amplifica il benessere e la soddisfazione personale che va oltre il proprio orticello. Agiamo in maniera ponderata, con uno sguardo verso il futuro e con la consapevolezza che a salvaguardare le risorse naturali possiamo essere solo noi. Ora tocca a noi.
Una scelta ecosostenibile collettiva significa adottare un comportamento civico solidale, che consideri le risorse naturali limitate ed esauribili e che permetta di riciclare quelle già adoperate restituendole una “seconda vita”.

Dormire bene è importante. E ti migliora la vita.
Lo diciamo da tanto e continueremo a portare avanti la nostra profonda convinzione che un sistema di riposo di qualità dona il piacere di vivere meglio sia la notte che il giorno.
Ora è diventato collettivamente necessario trovare un modo di dormire sostenibile.
Con questa la filosofia Morfeus si è impegnata concretamente per offrire un prodotto che abbia un impatto zero sul pianeta.
Attinge dall’inutilizzato che viene trasformato e prende forma con una nuova spinta futuristica.
E allora preparatevi: perchè una scelta sostenibile è intelligente, e una scelta sostenibile nel campo del dormir bene sarà presto possibile.

“Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio” Proverbio africano

Rimani sintonizzato!

Nella stessa categoria

,
Giu 26, 2023

Il Prof del sonno

Una nuova figura professionale in soccorso al buon riposo La via cinese del sonno Hōng shuì shī: comincia così una...

Altre News dal Magazine

Fuori Salone Milano 2015
Apr 02, 2015

FuoriSalone Milano 2015

Art&Design at Brera Academy - by Roberto Semprini - ex chiesa di San Carpoforo, via Formentini 10/12, Milano...