Un amore di plastica

Quando la plastica prende una nuova forma, inizia una nuova storia, una storia d’amore.

Il PET è una materia sintetica della famiglia dei poliesteri e viene realizzato con petrolio o materie prime vegetali. La sua più importante peculiarità è di essere riciclabile al 100% e di non perdere le proprietà fondamentali durante il processo di recupero, quindi di essere riciclabile all’infinito: diventa R-PET (PET riciclato).
La trasformazione in R-PET consente di risparmiare il 50% di energia rispetto alla produzione di quello tradizionale: diventa così una materia pregiata perchè rispettosa dell’ambiente.
Anni di ricerca e sviluppo hanno trasformato il R-PET in un prodotto riciclato di grande valore ed è stato reso un materiale high-tech innovativo e orientato al futuro utilizzato nei più svariati ambiti: per la produzione di contenitori, pellicole e imballaggi fino al campo dei filati, tessuti e tessili, dei rivestimenti per automobili, dell’arredo e dell’oggettistica. Tecniche di produzione costantemente migliorate hanno potuto ottimizzare e ampliare la gamma delle possibili applicazioni.
Il R-PET può contribuire concretamente e sensibilmente all’economia green mondiale riducendo in modo significativo l’impatto ambientale della plastica già prodotta.
Un coscienzioso atto di riciclo da parte di tutti consentirebbe di recuperare la plastica, darle nuova vita e di arginare il grande problema della plastica in mare, degli animali soffocati e delle specie a rischio estinzione. Leggero, resistente, interamente riciclabile, versatile e durevole: un materiale così innovativo, consapevole e dalle grandi qualità che è impossibile non amare.
Evitando la creazione di nuove discariche si riducono anche milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica: nuovi sistemi di logistica, selezione e riciclo in funzione di uno sviluppo di un’economia all’insegna della sostenibilità che non produce nuova plastica ma modella quella già esistente per soddisfare le nuove esigenze.

Minor impatto ambientale, minor energia utilizzata nel processo produttivo rispetto alla plastica vergine, minor CO2 emessa, minor volume delle discariche: quando il “Less is more” diventa un gesto d’amore sostenibile per il pianeta.

Con 10 bottiglie di plastica riciclata si realizza un maglione.
Con 20 bottiglie una coperta in pile.
Con 30 bottiglie una felpa in pile.
Con 70 bottiglie un piumino matrimoniale.

Morfeus cosa avrà realizzato per te?
Non sei curioso? 
Abbiamo iniziato a scrivere il futuro.
Qui, ora: www.anothersleep.com