Il rimedio della nonna? La saponetta nel letto

Ott 6, 2020 | Ambiente

Avete mai sentito parlare dell’antico rimedio della nonna della saponetta nel letto?

Una saponetta tra le lenzuola aumenterà il benessere durante la notte e migliorerà il riposo. Potrebbe sembrare una bufala, ma il rimedio della nonna ha una sua validità e sicuramente non fa male.

 

Da secoli le saponette sono piccoli concentrati di profumo, pulizia e colore che ogni giorno utilizziamo per lavarci mani e corpo. Potrebbero esserci utili come rimedio per dormire meglio e alleviare in modo soddisfacente crampi notturni o dolori articolari o reumatici.
Non è un metodo comprovato da studi scientifici, ma da anni moltissime persone hanno trovato un grande beneficio adottando la tecnica della saponetta nel letto.
Chi soffre di crampi alle gambe, forme di artriti o dolori muscolari, molte volte si veglia durante la notte a causa delle fitte.
Provate a mettere una saponetta nel letto e gli olii essenziali contenuti in essa dovrebbero vi permetteranno di riposare serenamente durante la notte.

Uno dei classici rimedi è il sapone di Marsiglia, dalle rinomate proprietà terapeutiche e antinfiammatorie. Posizionate la saponetta all’interno di un fazzoletto di cotone ai piedi del letto: il calore delle coperte aggiunto a quello corporeo favorisce il rilascio delle particelle volatili di cloruro di potassio che si fissano alle cellule muscolari durante la notte e vengono assorbiti dalla pelle.
L’olio essenziale di lavanda viene usato da secoli dalle donne come rimedio ai malesseri legati a dolori mestruali. Utile in caso di insonnia, favorisce il naturale riposo notturno. Ideale anche per alleviare mal di testa.
Provate anche il sapone al tea tree oil, potente antibatterico e antinfiammatorio naturale, efficace anche per chi ha problemi di cattiva circolazione causata da un accumulo di liquidi.

 

Per favorire le migliori condizioni per un buon riposo notturno prova le profumazioni Bluaria:
https://www.morfeus.it/wellness-lifestyle-bluaria-ecobio/

Il rimedio di Morfeus? Un materasso con cover Clima 4S, adatto ad ogni stagione dell’anno:
https://www.morfeus.it/prodotto/materasso-aquacell-ocean/

Nella stessa categoria

Mag 21, 2020

Una scelta sostenibile

Siamo ad un punto di svolta decisivo: lo scoppio della pandemia ci ha sbattuto in faccia una verità che non è più...
,
Giu 26, 2023

Il Prof del sonno

Una nuova figura professionale in soccorso al buon riposo La via cinese del sonno Hōng shuì shī: comincia così una...
Mag 18, 2020

Effetti del Lockdown

Quale effetto ha avuto il lockdown durante l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto durante questi ultimi mesi? Si è...

Altre News dal Magazine