Fuori Salone Milano 2015

FuoriSalone Milano 2015

Art&Design at Brera Academy – by Roberto Semprini – ex chiesa di San Carpoforo, via Formentini 10/12, Milano
Aperto dalle 10.00 a.m. alle 9.00 p.m. – Cocktail 14/04 alle 6.00 p.m.

Nel cuore pulsante del quartiere di Brera a Milano, in occasione del Fuori Salone del Mobile 2015, Roberto Semprini in collaborazione con prestigiose aziende presenta “Art & Design at Brera Academy”,
San Carpoforo è una chiesa sconsacrata situata nel centro storico di Milano, oggi sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La struttura originaria sembra risalire alla preesistenza di un tempio pagano romano dedicato alla dea Vesta a cui era associato il culto del focolare domestico.
Ed è proprio il tema dell’interno domestico al centro dell’allestimento, immaginato come un grande loft e arredato da un artista o da un collezionista di arte & design. Fu Wright ad affermare nel 1917 di voler fondere l’arte con l’architettura, trasformando l’abitazione in una vera e propria opera d’arte. Da lì lo spunto per un ambiente in cui ogni singolo dettaglio, gli oggetti stessi, le finiture e i materiali acquistano un nuovo significato per comporre un’unica grande opera d’arte. La pianta rinuncia ai riferimenti spaziali tradizionali dell’architettura d’interni, creando uno spazio fluido e dinamico. La libera disposizione dello spazio permette a Semprini di ricollegarsi ad un concetto espresso già da Mies van der Rohe: “gli oggetti di arredo sono sculture tridimensionali nell’ambiente che si possono ammirare girandoci intorno”.

Morfeus parteciperà all’evento con un prodotto dallo stile inconfondobile…vieni a scoprirlo!