Masterpieces From Art To Design

Mar 1, 2016 | Eventi

Roberto Semprini descrive la sua personale “MASTERPIECES FROM ART TO DESIGN” che si terrà a Rimini, presso la sala dell’Arengo nel Palazzo dell’Arengo, dal 5 marzo al 3 aprile 2016 (ore 10-13 e 16-19):
Il design d’autore in Italia nasce da una felice contaminazione fra il linguaggio dell’arte e il design, il mio lavoro non è altro che una rilettura tridimensionale di alcune opere d’arte. Una sottile e impercettibile linea di demarcazione oggi divide l’arte dal design. La differenza non risiede più come un tempo nella produzione, poichè anche un’oggetto di design può essere a tiratura limitata o pezzo unico, così come l’arte può essere prodotta in multipli. La vera differenza fra l’arte e il design sta nel fatto che quest’ultimo deve essere (anche solo in parte) funzionale e gli oggetti di design devono essere terapeutici, devono far star bene, mentre l’arte può essere anche un pugno nello stomaco (l’Urlo di Munch).
“Disegnare, progettare, creare è esistenza in movimento, un moto e uno smarrimento continui che coinvolgono il senso della propria esistenza e dello spazio circostante”. Mario Mertz

Morfeus è tra i sostenitori dell’evento nel quale sarà esposto anche Stripes che Roberto Semprini ha disegnato nel per la nostra azienda.

Nella stessa categoria

Mag 24, 2016

Fiera Del Levante

Morfeus è presente alla 78° edizione della FIERA DEL LEVANTE nello stand di PL RELAX (Atelier Morfeus di Barletta),...

Altre News dal Magazine

Mag 18, 2020

Effetti del Lockdown

Quale effetto ha avuto il lockdown durante l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto durante questi ultimi mesi? Si è...