materassi-certificati

Certificazioni

Cosa rende il materasso Morfeus sicuro, sano e di alta qualità?

Tutti oggi possiamo comunicare le caratteristiche dei nostri prodotti ma per dimostrarle abbiamo bisogno di test, prove, campionamenti, verifiche … ed abbiamo bisogno che queste vengano “certificate” cioè validate da organismi diversi dalle azienda stessa che garantiscono sulla veridicità di queste affermazioni e di queste sperimentazioni. Tutto questo si traduce in certificazioni. I nostri materassi certificati ti dimostrano quello che promettono.

Prodotto Sicuro

Sano e sicuro per la tua salute

I materassi certificati di Morfeus sono stati sottoposti a test specifici ed è dimostrato che non emettono formaldeide e VOC (agenti volatili organici) nocivi per la tua salute*. I tessuti non contengono coloranti allergenici e cancerogeni. Le colle utilizzate sono “base acqua” e non rilasciano residui nè odori.
L’etichetta blu “Prodotto Sicuro” certifica questo da parte di uno dei maggiori laboratori di prova e ricerca italiani: il Cosmob.

*Prova ISO 16000-9.

Made in Italy

Tutti i nostri modelli sono interamente prodotti in Italia: Morfeus è la prima azienda del settore ad aver ottenuto la Certificazione di Origine Italiana (Made in Italy) per i propri materassi*. Gli enti che hanno rilasciato questo certificato sono i due maggiori laboratori di prova italiani: CATAS e COSMOB.

I nostri prodotti sono realizzati a cura di maestranze di grande esperienza e professionalità, in stabilimenti organizzati secondo le norme di qualità Iso 9001 che mettono il consumatore al centro della progettazione (certificazione a cura dell’ente di accreditamento CSI – ICILA). I materiali impiegati sono di assoluta qualità, di igiene e sicurezza controllata e garantita.

*Norma UNI 11674 per l’origine e UNI 10707 per la qualità del prodotto finito.

"Green Philosophy" Morfeus

Per noi rispettare l’ambiente significa assicurare un futuro di vivibilità sulla Terra alle prossime generazioni.
Tutti i prodotti da noi progettati e costruiti rispettano i requisiti della “Green Philosophy” Morfeus, che sono:
• materiali in larga parte di origine bio o naturali, derivati da olii essenziali di origine vegetali o da piante a rapida ricrescita;
• filiera produttiva dei materiali sicura, controllata e a minimo impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo produttivo;
• utilizzo di materiali e processi produttivi che richiedano il minimo impiego di risorse naturali;
• stabilimenti e processi produttivi che creino il minore impatto di emissioni nell’ambiente;
• integrale riciclabilità dei materiali e dei prodotti alla fine del loro ciclo di vita.
I prodotti qui presentati rispettano la “Green Philosophy” Morfeus, per salvaguardare l’ambiente oggi e consegnare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi.

Resistenti nel tempo

MATERASSI CERTIFICATI PER DURARE

I nostri materassi sono sottoposti periodicamente ai test e prove di durata e misurazione*: i test vengono eseguiti prima a 30.000 cicli (come richiesto dalle norme internazionali e nazionali) quindi estesi a 45.000 cicli per la maggiore garanzia di durata del prodotto disponibile sul mercato. I nostri materassi superano entrambi i test a garanzia di una lunga durata nel tempo infatti queste prove simulano l’utilizzo del materasso per 15 anni.

* Secondo le norme UNI EN 1334 – 1957 – 10707. Le prove vengono eseguite presso il laboratorio di prove Cosmob che rilascia poi i certificati di test.

Non ti resta che riposare su un materasso certificato Morfeus!

MATERASSI