RICHIESTA DI ASSISTENZA: MODALITA’ E CONDIZIONI

ITALIA – REPUBBLICA DI SAN MARINO

La garanzia dei prodotti Morfeus copre, come definito dalle vigenti normative, difettosità legate alla produzione ed ai materiali utilizzati. I problemi legati ad un errato utilizzo o manutenzione del prodotto non sono coperti dalla garanzia e possono essere sistemati (quando possibile) previo preventivo di spesa. In caso di necessità di assistenza sui prodotti Morfeus si deve inviare una richiesta a [email protected] con i seguenti dati:
• Indicazione della data di consegna del prodotto: è sufficiente uno tra riferimento documento di trasporto o fattura di vendita
• Foto completa dell’etichetta del prodotto: per i materassi è l’etichetta che riporta il nome del modello, la misura e tutti i dati di produzione posta sulla fascia perimetrale del prodotto, per i guanciali e gli accessori è l’etichetta con il nome e la misura dell’articolo, per le reti è sufficiente inviare una foto complessiva della rete
• Foto del difetto lamentato: immagine che permetta di evincere il difetto lamentato
• Foto che permetta di vedere le condizioni di igiene dell’articolo su entrambi i lati
• Foto del supporto/rete utilizzato (nel caso di richiesta di assistenza per un materasso)

Per procedere all’esame della richiesta e dar seguito all’assistenza è obbligatorio, come definito dal certificato di garanzia, uso e manutenzione (allegato al materasso) i cui termini sono consultabili su www.morfeus.it/garanzia-prodotti, che, a seconda della tipologia di prodotto (materasso, rete/base, accessori):
• Il materasso sia stato utilizzato su una base/rete adeguata e adatta alla tipologia di prodotto, mantenuta in buone condizioni ed in grado di garantire una corretta e costante aerazione della parte di contatto con il materasso stesso
• Il materasso sia stato utilizzato su una base/rete di dimensione in larghezza e lunghezza idonea per il materasso,
• Il prodotto non sia stato utilizzato in modo da provocare lesioni, danni, deformazioni alle varie componenti (come piegature, arrotolamenti, … )
• Il materasso sia stato periodicamente ruotato testa/piedi – capovolto sotto/sopra come indicato nelle norme di uso e manutenzione
• Il prodotto non sia stato bagnato e/o macchiato: per l’assistenza deve presentarsi in perfette condizioni igieniche
• Il prodotto non sia stato manipolato o manomesso da terzi non autorizzati dal produttore

Se sono verificate tutte le condizioni sopra, ed il prodotto rientra nei termini della garanzia, Morfeus aprirà la pratica di assistenza per la riparazione del prodotto.

Per ogni richiesta di verifica/assistenza è previsto un contributo (costo definito nel listino in vigore) per il ritiro del prodotto da riparare o reso quando questo ritiro venga organizzato da Morfeus. Mentre l’invio del prodotto riparato è a carico dell’azienda Morfeus.

E’ disponibile, in aggiunta, il servizio “materasso sostitutivo”: in caso di necessità Morfeus fornisce un “materasso sostitutivo” da consegnare all’utente da utilizzare nel periodo di assistenza (il materasso ha sempre misure standard singolo o matrimoniale). Questo servizio è a pagamento al costo definito nel listini in vigore. Il “materasso sostitutivo” dovrà essere restituito a Morfeus al completamento dell’assistenza in perfette condizioni igieniche, pulito e ben imballato.

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