News

    Loading posts...
  • Biofilia

    Un nome difficile dai riscontri naturalmente positivi La passeggiata è la panacea di tutti i mali. Un’ora al giorno, tutti i giorni, per tutta la vita. O quando ne senti il bisogno, ne percepisci una reale necessità. Se il contesto è la natura, le emozioni diventano più vivide, più forti e camminare ci rende felici.…

  • La tua auto è la casa. La tua casa è l’auto.

    Un futuro connesso dove la distanza tra macchina e spazio abitativo svanisce Quando l’hi-tech e la quotidianità si incontrano, nasce un prodotto di grande innovazione che ha un riscontro oggettivo sulla vita delle persone. Il fatto che sia utile e che non sia semplice accessorio, ne avvalora l’importanza e si sviluppa con una velocità incredibile…

  • Il bellissimo bocciolo da gustare

    Il carciofo non è una verdura, ma un fiore di rara bellezza Il suo nome “Cynara scolymus” significa spina di terra o pianta che punge e deriva da una leggenda greca che vede una ninfa trasformata in questo fiore dal dio Zeus. Già conosciuto ai tempi degli antichi romani, il carciofo è una coltura tipica…

  • Che bonus! Un altro anno ricco di bonus fiscali

    Il bonus casa su mobili, ristrutturazioni, efficienza energetica e giardino è stato prorogato fino al 31 dicembre dalla Legge di Bilancio e sarà valido perciò per tutto il 2019. Riconfermate le stesse regole di accesso al beneficio fiscale e le percentuali di detrazione. Secondo il “Sole 24 ore” questi sgravi fiscali hanno già incoraggiato investimenti…

  • Via il vecchio. Avanti il nuovo

    Un vecchio materasso può risultare dannoso alla vostra salute. Se vecchio e consumato vi causerà notti insonni e un sonno di pessima qualità. Vi lasciamo 6 ottimi e preziosi motivi per cui lasciare il vecchio materasso per uno nuovo performante. Allergia Più il materasso è vecchio, più potreste sviluppare un’allergia agli acari della polvere. Asma…

  • Dormire bene insieme al tuo partner

    Riposare nello stesso letto insieme alla vostra dolce metà può rilevarsi un’esperienza drammatica. Il respiro pesante, le coperte che non bastano mai a entrambi, il continuo rigirarsi e far svanire la tranquillità di un sereno riposo. Ecco alcuni consigli utili affinchè il sonno della coppia sia ancora più piacevole e un bel momento rigenerante. Stare…

  • Il vecchio e il mare Di Hernest Hemingway

    Chi legge viene trascinato sulla barca di Santiago e si sente vicino a lui, al suo modo di affrontare la vita, alla sua umiltà di pescatore. Da leggere, soprattutto comodamente a letto! Ottantaquattro giorni senza pescar nulla, il vecchio Santiago vive come chi è colpito da una maledizione. Al ritorno da una giornata di pesca…

  • Red Sparrow di Francis Lawrence

    Nell’odierna Russia, governata dal presidente irremovibile Vladimir Putin, l’ufficiale dei servizi segreti russo Dominika Egorova lotta per sopravvivere nella giungla dell’intelligence post-sovietica. Ordinata contro la sua volontà di diventare una “Sparrow”, ovvero una seduttrice addestrata, Dominika è incaricata di operare contro Nate, un giovane ufficiale della CIA che gestisce la più importante talpa russa dell’Agenzia.…

  • Plumcake

    Il plumcake è un dolce di origine inglese cotto nei tipici stampi a cassetta, il cui nome, letteralmente “torta alle prugne”, deriva dal fatto che anticamente in Inghilterra si usavano come ingrediente le prugne (plum) secche. Il dolce, ottima fonte di energia specialmente al mattino, era una prelibatezza amata da grandi e piccini, utile per…

  • Sale rosa e miele: la coppia vincente per dormire

    L’insonnia è un problema comune a molti e tanti possono essere i rimedi. Ti suggeriamo qui un approccio naturale basato sulla proprietà di soli due ingredienti: il sale rosa e il miele. Il sale rosa dell’Himalaya grezzo contiene al suo interno ben 80 diversi sali minerali. Nel caso specifico dell’insonnia agisce sul sistema nervoso parasimpatico…