News

    Loading posts...
  • abbuffata serie tv

    Il sonno dopo un’abbuffata di serie tv

    Il rapporto tra serie tv e web ha cambiato alcune delle nostre abitudini quotidiane, ecco come lasciarsi travolgere. Ormai le serie TV hanno conquistato il mondo del web, soprattutto con l’avvento di Netflix e dei canali in streaming. Le serie preferite sono alla nostra portata e ne siamo completamente assorbiti perdendo completamente la cognizione del…

  • Cookies: la ricetta per svegliarsi bene

    Quando il freddo fuori incombe, il rifugio ideale è una prelibata colazione che riscalda il cuore. Il nostro Dolce Risveglio è perfetto per quelli che amano rimanere sotto le coperte la domenica mattina oppure vi cercano riparo in un pomeriggio autunnale e uggioso. Partiamo insieme per andare nelle pasticcerie americane a riscoprire una ricetta golosa…

  • Addormentarsi in due minuti

    Un metodo infallibile direttamente dall’esercito degli Stati Uniti. Ecco come i Marines americani riescono a buttarsi tra le braccia di Morfeo in pochi e semplici passi. Sempre più spesso prendere sonno risulta difficile e si ricorre a strategie personali e talvolta mirabolanti mettendo in pratica piani diabolici di sonnolenza. Questo impedimento aumenta il livello di…

  • Tempi moderni
 di Charlie Chaplin

    Il 5 febbraio 1936 esce nelle sale Tempi Moderni. Interpretato, scritto, diretto e prodotto dal magnifico Charlie Chaplin: il suo ultimo film muto, il suo primo film sonoro. Un film, per la storia del cinema, doveroso da guardare e da rivedere! TRAMA Charlot lavora in una catena di montaggio in una fabbrica. Imbullona dadi a…

  • Moby Dick di Herman Melville

    Un libro difficile, lungo, affetto da tecnicismi sulla caccia, navigazione, affermazioni filosofiche e divagazioni scientifiche. La potenza del libro è racchiusa nella capacità evocativa dell’eterna storia tra l’uomo e il male, tra il capitano Achab e la gigantesca balena bianca Moby Dick che abita il mare, la mente, il corpo. Bellezza e terrore per accompagnare…

  • Crepes

    Ideali per una colazione intima e rilassante in casa oppure per trascorrere un brunch all’aria aperta con gli amici: sono le crepes le protagoniste del nostro Dolce Risveglio. Suggeriamo un gusto neutro per poterle farcire a vostra fantasia con quello che più vi piace: per gli amanti del dolce con marmellata, cioccolata, crema pasticcera, mousse,…

  • La forma dell’acqua
 di Guillermo Del Toro

    L’acqua prende la forma di tutto ciò che la contiene, e anche se delicata resta la forza più potente in natura. È lo stesso per l’amore che rivolgiamo verso un uomo, una donna o una creatura. Preparate la vostra camera da letto con l’atmosfera giusta e buona visione! Leone d’Oro a Venezia e Oscar per…

  • Sulla strada di Jack Kerouac

    Il tema del viaggio come fuga dalla quotidianità e dall’ingranaggio di una società noiosa e conformista è ancora oggi profondamente attuale. Attraverso la comodità di un buon materasso e di fresche lenzuola, ritrova il piacere della lettura in un viaggio alla scoperta di sè. Buon libro. Tra i migliori romanzi del Ventesimo Secolo, un libro…
  • Cheescake

    Cheese! Che cos’è una foto? No, è un Dolce Risveglio! Ecco un suggerimento fresco, dolce e leggero per fare scorta di energia per il weekend alle porte. Una colazione da preparare velocemente e da gustare a letto in comode monoporzioni. Diamo via al relax! >>> INGREDIENTI SECCHI <<< amaretti 100 gr succo di pesca 250…
  • Di che segno sei?

    Le posizioni ideali per dormire in base al tuo segno zodiacale..