News

    Loading posts...
  • Le otto montagne di Paolo Cognetti

    La possibilità di imparare, di riscoprirsi si cela tra le righe di questo romanzo da assaporare quando l’insonnia lascia il corpo immobile nel letto. Di sera, sotto le coperte, per capire l’importanza della ricerca del vostro posto nel mondo. Buon libro. Vincitore del Premio Strega 2017, Paolo Cognetti esordisce con un libro sui rapporti umani,…

  • La ricetta per i gaufre

    Ecco il nuovo suggerimento per chi non ha più voglia di dormire ma ha energie da vendere! Una ricetta facile per chi ha la sveglia impostata sul fine settimana. Driiin! Le gaufre sono delle cialde dolci molto diffuse in Francia e in Belgio. Sono preparate con una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito…

  • La migliore offerta di Giuseppe Tornatore

    20Un thriller metafisico in cui l’arte e l’amore la fanno da padrone. Godetevelo in una notte buia, senza distrazioni, con l’unica compagnia del vostro letto. Una finestra lasciata aperta su un finale tutto da interpretare a vostro gusto. Virgil Oldman è un battitore d’aste. Ossessionato dalla figura femminile, raccoglie una collezione di inestimabili opere d’arte…

  • Oceano mare di Alessandro Baricco

    Il tuo letto caldo, il tuo nuovo libro con quel profumo di carta e stampa. Racchiusi nell’intimità della vostra camera da letto, un romanzo profondo concilia il sonno e ti catapulta in un mondo onirico e affascinante. Buona lettura, buon riposo. RECENSIONE Il libro si basa sul racconto del naufragio della fregata Alliance della marina…

  • Fuori Salone: otto ragioni per esserci

    Siamo presenti in una città ricca di pensieri, progetti, nuove risorse, idee originali. All’interno di un sistema di connessioni, creatività e innovazione. Noi ci siamo e vi invitiamo a vivere insieme a noi un’esperienza globale attraverso il “design” d’eccellenza. 1. Emozione Positività, entusiasmo, intraprendenza, orgoglio. 2. Impresa Innovazione di prodotto e di processo. Saper fare:…

  • La ricetta per i pancake

    Hai passato una notte serena? Se sei riposato e carico per il weekend, prepara insieme a noi la ricetta del dolce risveglio. Oggi sbarchiamo in America e assaggiamo i pancakes, le famosissime frittelle americane, soffici e leggere, che in genere vengono mangiate con aggiunta di sciroppo d’acero. È il tradizionale breakfast da gustare ai tavolini…

  • Il ritmo bifasico e la “leggenda” del corretto sonno lungo 8 ore.

    Da tempo gli studiosi dibattono sulla correttezza del sonno “monofasico” lungo 8 ore di seguito. Una vasta corrente di ricercatori consiglierebbe, invece, un sonno cosiddetto “bifasico”, come si usava in antichità… “Monofasico”, “bifasico” o addirittura “polifasico”. La comunità scientifica che segue le attività correlate al sonno da tempo si dividono quando parlano di questi argomenti.…

  • The Dreamers di Bernardo Bertolucci

    Nel comfort della vostra camera, abbassate le luci e fate play. Bertolucci, sognante e nostalgico, presenta una pellicola interessante con una forte estetica e una cura narcisistica dei corpi. Uno sguardo voyeristico con citazioni cinematografiche. TRAMA Parigi, primavera 1968. Contestazione giovanile in fermento. La voce narrante del film è Mattew, studente americano che arriva nella…

  • L’egoismo è inutile

    Elogio della gentilezza di George Saunders Leggere un libro è un atto intimo, privato. Leggerlo prima di dormire è anche un’azione positiva per corpo e mente. Rilassatevi, mettetevi comodi sul vostro materasso e le righe scorreranno via leggere. Buona lettura. RECENSIONE Dalla tradizione statunitense, lo “speech” è il discorso ispirato, retorico e a volte onirico ad…

  • Cinnamon Rolls

    In Svezia si chiamano Kanelbulle e non mancano mai durante la tradizionale merenda di metà giornata. Negli Stati Uniti, invece, si chiamano Cinnamon Rolls e insieme ai donuts sono i dolci di pasta lievitata più amati durante il brunch nel fine settimana. Farcite con zucchero e cannella, sono la ricetta da preparare per aver un buon motivo per lasciare il letto e…