News

    Loading posts...
  • Dormire coi Calzini

    Calzini per dormire?

    Fanno male o è il rito notturno più comfy che esista? Scopriamo la verità. La metà della popolazione mondiale ha l’abitudine di dormire con i calzini. Ci sono persone che, in qualsiasi periodo dell’anno, devono dormire con i piedi al caldo, mentre altre non li usano nemmeno in inverno, perché non riescono a riposare se…

  • Posizioni per Dormire

    La posizione in cui dormi influisce sulla qualità del sonno?

    Ecco dei suggerimenti per dormire meglio Ognuno di noi ha una o più posizioni preferite per dormire, che gli vengono naturali e in cui si sente comodo, o che lo fanno addormentare più facilmente. La posizione preferita di una persona può essere insopportabile per un’altra. Tuttavia la qualità del nostro sonno è strettamente legata alla…

  • Morfeus - Insonnia

    Soffri d’insonnia?

    Scopri quali sono i rimedi naturali per combatterla. L’insonnia cos’è? Quali sono i sintomi dell’insonnia? Eccessivo stress, ansia, depressione, iperattività o nervosismo possono essere fattori che causano l’insonnia. Anche fenomeni transitori, quali il cambio di stagione, la variazione di fuso orario, possono incidere in modo negativo sulla qualità del sonno, causandoci notti insonni.. Esistono molteplici…

  • Morfeus Materassi - Sonno Polifasico

    Il sonno polifasico: rischi e benefici

    Da sempre l’uomo si è interrogato sul giusto modo di ripartire le ore di sonno durante la giornata: scopriamo quali metodi sono consigliati e quali possono risultare pericolosi. Da Leonardo a Tesla… Sin dall’antichità non c’è stata un’idea omogenea sul quantitativo di sonno consigliato per giungere al giusto compromesso tra le ore di attività necessarie…

  • Morfeus - Cibi Estivi

    Cibi estivi: cosa mangiare per dormire bene la notte?

    Le alte temperature e le giornate lunghe possono portare a complicazioni nel ritmo circadiano. Scopriamo come il cibo estivo possa fornirci rimedi per dormire bene la notte. Mangiare, d’estate, non è mai facile. Le alte temperature e le giornate afose non agevolano di certo la consumazione dei pasti, mentre il sol leone spinge più riempirsi…

  • detrazione-acquisto-materasso-bonus-2021

    Detrazione fiscale – Bonus Mobili 2021

    Tra le detrazioni fiscali vigenti nel 2021 una delle più interessanti è sicuramente quella per l’acquisto del materasso. Vediamo come usufruirne. I materassi sono una componente vitale della casa. Un terzo della nostra giornata, mediamente, lo passiamo su di loro, e il tempo e l’usura può deteriorare anche il miglior prodotto in circolazione. Naturalmente una…

  • risvegli-ricorrenti-stessa-ora-notte

    Svegliarsi nel cuore della notte, sempre alla stessa ora

    Una chiave di lettura dal pensiero orientale Secondo la medicina tradizionale cinese, la nostra energia vitale ha momenti di maggiore intensità in un determinato organo in momenti diversi del giorno e della notte. Se ci svegliamo ricorrentemente alla stessa ora potrebbe essere il sintomo di un’interruzione del flusso di energia, un’interferenza che segnala una problematica…

  • morfeus-vitamina-d-sole-sonno

    Il rapporto tra sonno e vitamina D

    Baciati dal sole per sonni tranquilli Quando meditazione e yoga non funzionano, quando lo stress aumenta nonostante si segua uno stile alimentare sano e regolare, significa che abbiamo una carenza vitaminica. La vitamina D è la principale regolatrice dei ritmi circadiani, ovvero, del nostro orologio biologico. Se la vitamina D non è presente nel corpo…

  • Beauty Sleep

    “Bella addormentata” come nelle favole: il sonno ti fa restare giovane e bello Mentre dormiamo quasi tutti i nostri organi subiscono un rallentamento delle loro funzionalità, alcune parti sono meno ricettive per farci sprofondare meglio tra le braccia di Morfeo. Una bella dormita è il miglior modo per dare all’intero organismo benessere generale e radiosa…

  • Metti in ordine la camera da letto

    Una camera da letto in disordine può compromettere la qualità del sonno   L’ente britannico Sleepcouncil, specializzato in ricerche, campagne e iniziative sul sonno, rivela che dormire in una stanza disordinata, caotica, disorganizzata può condurre ad un sonno disturbato e addirittura può causare stati d’ansia. La camera da letto dovrebbe essere un “santuario” del sonno,…