News

    Loading posts...
  • L’innovazione del Boringphone

    Secondo il professore di psicologia e marketing presso la New York University Adam Alter, la pervasività degli smartphone nella vita dell’essere umano non aveva mai toccato vette parificabili a quelle attuali. Nel 2007, nel mondo occidentale, gli adulti passavano in media 18 minuti al giorno sul loro telefono. Nel 2015, 8 anni dopo l’arrivo dell’iPhone,…

  • Tutto sugli omega-3

    Dormire bene dipende da tanti fattori, tra questi l’alimentazione gioca un ruolo importante. Il nostro stato d’animo e il relativo livello di serenità sono fortemente collegati con il nostro modo di dormire. Le persone che dormono poco e male, spesso sono notevolmente più stressate di quelle che riescono a fare una lunga tirata dalla sera alla mattina.…

  • Decalogo del Buonumore

    Se l’umore è lo specchio della condizione fisica, il buonumore corrisponde a risorse personali elevate. Ne è convinto Robert E. Thayer, docente di psicologia alla California State University che ha riassunto l’umore in 4 livelli di energia: – Stanchezza tesa, stanchi e stressati; – Stanchezza calma, stanchi ma non stressati; – Energia tesa, stress da…

  • Una nuova idea di batteria

    Negli ultimi mesi si sta sviluppando l’innovazione nel campo delle batterie per smartphone: la loro durata è intaccata dal sovrannumero di funzionalità e applicazioni con cui si appesantiscono i dispositivi, tanto da obbligare a più cicli di ricarica durante lo stesso giorno. Attaccare lo smartphone alla presa in modalità aereo può servire ad accelerare il…

  • Rimedi omeopatici per dormire

    L’insonnia è una problematica molto diffusa tra la popolazione adulta, tanto che 9 milioni di italiani ne soffrono in forma cronica mentre il 45% la avverte come disturbo transitorio. Esistono svariate tipologie di rimedi naturali che possono agire come molti farmaci per curare l’insonnia. D’altronde l’insonnia è un disturbo che non condiziona solamente la qualità…

  • Tutto quello che c’è da sapere sulla melanina

    Sonno e alimentazione sono caratterizzati da un forte legame reciproco con molteplici implicazioni sulla nostra salute. Un recente studio cinese pubblicato sulla rivista Nutrients ha evidenziato come l’alimentazione possa influire positivamente sui disturbi del sonno e sulla qualità del riposo. È stato dimostrato che la concentrazione nel sangue di alcune molecole attive sul sonno, come…

  • Il potere terapeutico delle campane tibetane

    Le campane tibetane sono utilizzate da migliaia di anni per recuperare la salute e ottenere benessere e rilassamento. Quelle autentiche sono composte da una lega di 7 metalli (oro, argento, rame, piombo, ferro, mercurio e stagno) che corrispondono ai 7 corpi celesti e ai 7 chakra. Con questa lega sono molto rare e soprattutto costose;…

  • Quando il design è “arrotolabile”

    Come un materasso sottovuoto, anche la tv diventa “arrotolabile”. Ti raccontiamo l’ultima novità nel campo dell’innovazione. LG porta al Consumer Electronics Show del 2019 di Las Vegas, una tv dal design davvero originale, il Signature OLED TV R, dove R sta per Rollable. Si tratta infatti del primo televisore che può essere arrotolato. LG sfrutta…

  • Tre mosse per migliorare l’ambiente in cui si dorme

    Prima di andare a dormire migliora l’ambiente in cui dormi, così da facilitare l’addormentamento. Ecco tre semplici mosse che ti aiuteranno. La prima mossa è quella di eliminare orologi e cellulari dalla stanza. Guardare frequentemente l’ora non fa altro che aumentare il tuo stress, rendendo più difficile il tentativo di rilassarsi per riuscire a dormire.…

  • Una semplice tisana per addormentarsi

    Il sonno è l’unico rimedio importante per ricaricare le proprie energie in vista di un nuovo giorno. Ma non sempre è possibile dormire in modo sereno a causa dei pensieri nella nostra mente o di altre problematiche. La mancanza di sonno non si sente nella fase iniziale, ma comincia a pesare nel lungo periodo e…