News

    Loading posts...
  • Morfeus - Cibi Estivi

    Cibi estivi: cosa mangiare per dormire bene la notte?

    Le alte temperature e le giornate lunghe possono portare a complicazioni nel ritmo circadiano. Scopriamo come il cibo estivo possa fornirci rimedi per dormire bene la notte. Mangiare, d’estate, non è mai facile. Le alte temperature e le giornate afose non agevolano di certo la consumazione dei pasti, mentre il sol leone spinge più riempirsi…

  • detrazione-acquisto-materasso-bonus-2021

    Detrazione fiscale – Bonus Mobili 2021

    Tra le detrazioni fiscali vigenti nel 2021 una delle più interessanti è sicuramente quella per l’acquisto del materasso. Vediamo come usufruirne. I materassi sono una componente vitale della casa. Un terzo della nostra giornata, mediamente, lo passiamo su di loro, e il tempo e l’usura può deteriorare anche il miglior prodotto in circolazione. Naturalmente una…

  • risvegli-ricorrenti-stessa-ora-notte

    Svegliarsi nel cuore della notte, sempre alla stessa ora

    Una chiave di lettura dal pensiero orientale Secondo la medicina tradizionale cinese, la nostra energia vitale ha momenti di maggiore intensità in un determinato organo in momenti diversi del giorno e della notte. Se ci svegliamo ricorrentemente alla stessa ora potrebbe essere il sintomo di un’interruzione del flusso di energia, un’interferenza che segnala una problematica…

  • morfeus-vitamina-d-sole-sonno

    Il rapporto tra sonno e vitamina D

    Baciati dal sole per sonni tranquilli Quando meditazione e yoga non funzionano, quando lo stress aumenta nonostante si segua uno stile alimentare sano e regolare, significa che abbiamo una carenza vitaminica. La vitamina D è la principale regolatrice dei ritmi circadiani, ovvero, del nostro orologio biologico. Se la vitamina D non è presente nel corpo…

  • Beauty Sleep

    “Bella addormentata” come nelle favole: il sonno ti fa restare giovane e bello Mentre dormiamo quasi tutti i nostri organi subiscono un rallentamento delle loro funzionalità, alcune parti sono meno ricettive per farci sprofondare meglio tra le braccia di Morfeo. Una bella dormita è il miglior modo per dare all’intero organismo benessere generale e radiosa…

  • Metti in ordine la camera da letto

    Una camera da letto in disordine può compromettere la qualità del sonno   L’ente britannico Sleepcouncil, specializzato in ricerche, campagne e iniziative sul sonno, rivela che dormire in una stanza disordinata, caotica, disorganizzata può condurre ad un sonno disturbato e addirittura può causare stati d’ansia. La camera da letto dovrebbe essere un “santuario” del sonno,…

  • L’interior design al servizio del buon riposo

    Il sonno è il principale responsabile del benessere psicofisico di una persona: un riposo di qualità consente di avere una vita diurna attiva e piacevole. Il materasso è il primo elemento fondamentale per dormire e sentirsi riposati. Ma ci sono altri fattori da considerare!   Attraverso l’arredamento è possibile favorire un riposo di qualità: una…

  • I più diffusi disturbi del sonno

    È capitato a tutti almeno una volta di mettersi a letto molto stanchi e nonostante questo di non riuscire a chiudere occhio. Dalle ultime ricerche sui trend comportamentali emergono 6 cattive abitudini che potrebbero essere la causa dei più comuni disturbi del sonno. Luci blu Anche poco tempo prima di dormire la compagnia della luce…

  • Il rimedio della nonna? La saponetta nel letto

    Avete mai sentito parlare dell’antico rimedio della nonna della saponetta nel letto? Una saponetta tra le lenzuola aumenterà il benessere durante la notte e migliorerà il riposo. Potrebbe sembrare una bufala, ma il rimedio della nonna ha una sua validità e sicuramente non fa male.   Da secoli le saponette sono piccoli concentrati di profumo,…

  • Tecnodipendenza

    L’utilizzo spropositato di tablet, smartphone e dispositivi tecnologici non concilia il sonno. E lo sappiamo tutti! Il metodo migliore per riposarsi e recuperare le energie è dormire bene. Secondo uno studio nel campo della salute e del benessere, i dati rivelano che la media giornaliera di utilizzo di dispositivi digitali si aggira attorno alle sette…