News

    Loading posts...
  • Sale rosa e miele: la coppia vincente per dormire

    L’insonnia è un problema comune a molti e tanti possono essere i rimedi. Ti suggeriamo qui un approccio naturale basato sulla proprietà di soli due ingredienti: il sale rosa e il miele. Il sale rosa dell’Himalaya grezzo contiene al suo interno ben 80 diversi sali minerali. Nel caso specifico dell’insonnia agisce sul sistema nervoso parasimpatico…

  • Love Actually 
di Richard Curtis

    “L’amore davvero” è l’amore che getta tutti nel caos. Quell’amore che è sogno ad occhi aperti. Curtis si propone di dimostrare la sua tesi attraverso un melange di storie interconnesse. A pochi giorni dal Natale, Londra è la città dove l’amore si sprigiona. Dieci storie si intrecciano, si compenetrano fino a formarne una sola. Hugh…

  • La ragazza con la Leica di Helena Janeczek

    Vincitrice del Premio Strega, Janeczek riesce a riprodurre perfettamente la splendida vita di una donna che persegue un valore. Da leggere durante le festività in un comodo caldo letto! La storia di una donna forte, coraggiosa, una fotografa tedesca politicamente schierata. È Gerda Taro la ragazza con la Leica, la prima reporter della storia a…

  • Pan di zenzero

    Il modo perfetto per prepararsi al periodo natalizio, per avere un’atmosfera calda e profumata durante un Dolce Risveglio. Grandi e piccini andranno a dormire felici aspettando la mattina per godere di questa piccola prelibatezza. Ma non solo, sono anche un’idea originale per addobbare l’albero con dei biscottini dalla fragranza inconfondibile. Conosciuto con il nome inglese…

  • Into the wild
 di Sean Penn

    Il giovane idealista Christopher McCandless abbandona la vita di tutti i giorni per un lungo viaggio che lo condurrà infine nella selvaggia Alaska per vivere la bellezza, la natura, in modo intenso e assoluto. Il relitto di un autobus è un riparo provvisorio e fà da cornice ad un viaggio inteso come una personale ricerca…

  • Sveglia! Bonus a termine

    I nuovi materassi possono ancora usufruire della detrazione Irpef. Non perdere l’occasione di risparmiare. Ottime notizie per chi vuole dormire sonni tranquilli! Il bonus materassi è un’agevolazione consistente nella possibilità di detrarre dall’Irpef i costi del materasso sia per esigenze mediche che a seguito di lavori di ristrutturazione. Valida dallo scorso anno, questa agevolazione del…

  • romanzo di paolo di giordano

    Divorare il cielo Di Paolo Giordano

    Un romanzo bellissimo sul credere, sul desiderare, sull’amicizia e sull’irrimediabile solitudine legata alla giovinezza. 20, una più bella dell’altra. Una scrittura densa, magmatica che scorre piena sopra gli eventi: quattro protagonisti, una storia divisa in tre parti, ambientata in una masseria in Puglia. Teresa è una studentessa di Torino e passa le vacanze estive nella…

  • abbuffata serie tv

    Il sonno dopo un’abbuffata di serie tv

    Il rapporto tra serie tv e web ha cambiato alcune delle nostre abitudini quotidiane, ecco come lasciarsi travolgere. Ormai le serie TV hanno conquistato il mondo del web, soprattutto con l’avvento di Netflix e dei canali in streaming. Le serie preferite sono alla nostra portata e ne siamo completamente assorbiti perdendo completamente la cognizione del…

  • Cookies: la ricetta per svegliarsi bene

    Quando il freddo fuori incombe, il rifugio ideale è una prelibata colazione che riscalda il cuore. Il nostro Dolce Risveglio è perfetto per quelli che amano rimanere sotto le coperte la domenica mattina oppure vi cercano riparo in un pomeriggio autunnale e uggioso. Partiamo insieme per andare nelle pasticcerie americane a riscoprire una ricetta golosa…

  • Addormentarsi in due minuti

    Un metodo infallibile direttamente dall’esercito degli Stati Uniti. Ecco come i Marines americani riescono a buttarsi tra le braccia di Morfeo in pochi e semplici passi. Sempre più spesso prendere sonno risulta difficile e si ricorre a strategie personali e talvolta mirabolanti mettendo in pratica piani diabolici di sonnolenza. Questo impedimento aumenta il livello di…