LA PIÚ ALTA TECNOLOGIA E DESIGN D’ECCELLENZA AL SERVIZIO DEL PERFETTO RIPOSO

Quando una grande firma del design italiano come Pininfarina incontra Morfeus ed il suo know-how, le sue migliori qualità di espressione tecnologica, la sua ricerca costante su processi e materiali, anche dormire diventa un’altra cosa.
Con il materasso Fluxair si può cambiare idea su ogni problema legato al riposo, si possono cambiare abitudini sbagliate e si può ricominciare a dare valore e concretezza ai propri sogni. Veri sogni.
La speciale sinergia tra la ricerca e il design di Pininfarina, l’innovazione e la capacità manifatturiera di Morfeus, ha reso possibile la creazione della collezione di materassi e sistemi di riposo hi-tech “Fluxair”.

UNA RICERCA TRA STATICA E DINAMICA - STRUMENTI ERGONOMICI PER IL BENESSERE GLOBALE DELLA PERSONA

La collezione Fluxair nasce e trae innovazioni dal settore automotive e dalla ricerca costante su materiali evoluti, sull’ergonomia e fi siologia del sonno. La scommessa di Morfeus con i preziosi progetti di Pininfarina, era quella di creare sistemi di riposo evoluti in grado di rispondere adeguatamente ai bisogni soggettivi di riposo di ciascun individuo ed assicurare un superiore benessere psico-fisico nel tempo.
Lo studio articolato nella triade fondamentale del riposo notturno: base, materasso e guanciale, ha dato origine a sistemi di riposo di ultima generazione che tengono conto della persona nella sua complessità. Un accurato sviluppo di materiali innovativi e indagini sempre più approfondite sull’ergonomia e fi siologia del sonno, hanno dato vita ad un nuovo mondo che fa del sonno un momento privilegiato per curare, rigenerare e prevenire.
Il segreto dei sistemi di riposo Fluxair si può sintetizzare in un perfetto equilibrio tra uomo, supporto e ambiente e da una virtuosa dinamica di scambio di forze tra ciò che è attivo e ciò che è passivo durante tutte le fasi del sonno.

STORIA E FUTURO DEL DESIGN ITALIANO - INNOVARE PER RAGGIUNGERE SEMPRE I PIÙ ALTI STANDARD

Pininfarina, protagonista del vero Made in Italy e partner di aziende leader nel mondo, opera in tutti i settori del design industriale: automotive, interior, arredamento, architettura, nautica, aeronautica. Il processo di design per Pininfarina ha come focus la persona: l’utilizzatore di un prodotto, le sue esigenze, i suoi sogni, i suoi gusti e i suoi limiti.
I prodotti progettati da Pininfarina sono sempre innovativi e stabiliscono nuovi standard di riferimento, facendosi promotori e ambasciatori dell’eccellenza e dello stile italiano nel mondo.

THE POWER OF DREAMS

L’ENERGIA DEI SOGNI – TESSUTO BIOCERAMIC SILVERSAVE
Uno speciale filato arricchito con ioni bio-ceramici e puro argento SilverSave crea una miscela in grado di utilizzare l’energia termica del corpo sprigionata durante il sonno. Il complesso dei processi circolatori, muscolari, anti-ossidativi, cellulari, ormonali, rigenerativi, ricostruttivi che avvengono nel sonno sono stimolati e riequilibrati costantemente per un riposo appagante e un risveglio ottimale. Il tessuto è anallergico, antistatico, termoregolatore e inodore.

LET YOUR MATTRESS BREATHE

LASCIA CHE IL TUO MATERASSO RESPIRI
Lo studio dei flussi aerodinamici dall’esterno all’interno e sulla superficie del materasso favorisce il ricambio d’aria ed il microclima ottimale in ogni stagione. Per favorire questi processi nei materassi della collezione Fluxair sono stati messi a punto speciali tessuti 3D con innovative capacità traspiranti.
TESSUTO VORTEX 2x3D
Lo speciale ed esclusivo tessuto Vortex 2x3D, ipoallergenico, utilizzato per le fasce ad alta traspirazione dei materassi FluxAir, somma ed amplifi ca le caratteristiche di due innovativi tessuti 3D: all’interno il primo tessuto 3D a maglia fitta (denominato Airy3D Turbo) cattura ed estrae dal materasso ogni residuo di calore e umidità cedendoli al secondo tessuto 3D esterno a maglia larga (denominato Vortex) che li elimina istantaneamente. Grazie a Vortex 2x3D il sonno sarà fresco, asciutto, igienico, sicuro e controllato nel tempo.

NATURAL AS WATER

NATURALE COME L’ACQUA – AQUACELL
L’esclusivo poliuretano a base d’acqua e biopolimeri respira ad ogni movimento del corpo grazie alla struttura a cellula aperta super traspirante. È altamente modellante sul corpo per un riposo corretto e rilassante, è fresco e salutare perché la struttura a cellula aperta disperde all’istante umidità e calore ad ogni movimento del corpo.
Aquacell è rispettoso dell’ambiente (no CFC), è anallergico e sicuro per la salute perché non rilascia né formaldeide nè agenti volativi nocivi (certifi cato Cosmos Qualitas Materassi Low Emission).
FluxAir utilizza in esclusiva: Aquacell Essence M.A.C.: speciale qualità a superiore perfomance ergonomica; Aquacell Essence Evo: morbido e super elastico grazie all’aggiunta nella miscela di una percentuale di lattice.

SMART TEMPERATURE

LA TEMPERATURA INTELLIGENTE – IMBOTTITURA F-ONE THERMOGEL MEMORY
È l’imbottitura evoluta in visco-memory con milioni di nanosfere di gel termo-attivo che, oltre ad un morbido e delicato contatto sulla pelle, stabilizza in modo termo-attivo la temperatura del corpo per tutta la durata del sonno. Durante le fasi più profonde del sonno, quando la temperatura del corpo è più elevata, le nanosfere di gel diventano termo-attive, immagazzinando calore e abbassando la temperatura della pelle. Il calore catturato viene poi restituito alla pelle con gradualità dalle nanosfere durante la fase REM del sonno quando il corpo è più freddo.
Grazie alle proprietà termo-attive di F-One ThermoGel Memory, i benefici processi rigenerativi e circolatori stimolati dal tessuto BioCeramic SilverSave sono attivi per tutta la durata del sonno e non solo in una piccola parte come sui normali materassi.

SPECIAL FEATURES

CARATTERISTICHE SPECIALI
Creati da una qualità progettuale senza pari, da una ricerca meticolosa sui materiali, da una superiore qualità nella manifattura: ecco alcune delle caratteristiche speciali che rendono unico il riposo sui materassi Fluxair di Pininfarina.

D-Tech 2.0 System – Energia termica per il benessere
D-Tech 2.0 System è l’esclusivo sistema che attua lo scambio termico ad alta effi cienza tra tessuto BioCeramic SilverSave e imbottitura F-One ThermoGel Memory modulato sulla temperatura del corpo. La sinergia tra la speciale miscela di ioni bioceramici del tessuto e le nanosfere di gel termo-attive presenti nell’imbottitura, fornisce costante energia termica al corpo che attiva i processi rigenerativi, antiossidanti e circolatori per tutta la durata del sonno. Il risultato per la persona sarà un superiore stato di benessere psicofisico, protratto a lungo nel tempo.

No Turn Mattress
I materassi della collezione Fluxair sono progettati per non dover essere capovolti. I materiali studiati per il comfort sono collocati solo sul lato superiore del materasso e assicurano benessere e lunga durata.

Comfort ideale per tutti
La superiore capacità di modellazione del materasso, assicura il massimo risultato ad ogni utilizzatore indipendentemente da sesso, peso, corporatura, posizioni di riposo.

Struttura ergonomica multistrato
Creare un materasso a struttura ergonomica multistrato è il segno di una qualità progettuale e di ricerca sui materiali innovativi senza pari, che rende il riposo su Fluxair una esperienza unica.