EcoMemory

Impiega polimeri di nuova concezione in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale. È un materiale spugnoso con spiccate caratteristiche visco-elastiche che, sotto l’azione del calore e del peso del corpo, si modella sulle forme della persona e distribuisce la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per la circolazione e per le articolazioni.

Aquacell

Aquacell

Esclusivo poliuretano “water base” a cellula aperta traspirante, che utilizza polimeri in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale. Aquacell è in grado di “intercettare” l’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno e, grazie alla sua struttura a cellule aperte intercomunicanti, la elimina istantaneamente con garanzia di un riposo sano e confortevole. È attento e rispettoso dell’ambiente perché non impiega CFC e prodotti nocivi, è sano ed igienico, anallergico, (certificato “Cosmob Qualitas Materassi Low emission”),indeformabile e di lunga durata, leggero e pratico, richiede poca manutenzione.

ThermoGel Memory

ThermoGel Memory

E’ l’innovativa imbottitura visco-memory con nanosfere di gel termo-attivo, che si rinfresca con il contatto umano e si modella senza compressioni anomale. Durante la fase di sonno profondo (quando la temperatura corporea è più alta) le migliaia di nanosfere di gel termo attive si attivano ed immagazzinano il calore abbassando la temperatura della pelle fino a 4 gradi. Nella fase di sonno REM, quando la temperatura corporea si abbassa, le nanosfere rilasciano gradatamente il calore accumulato fornendo al corpo l’energia per continuare i processi rigenerativi e circolatori che altrimenti sarebbero interrotti durante la fase del sonno REM.

V-GEL MEMORY

V-GEL MEMORY

È la speciale schiuma visco-memory con capsule di gel strutturale che ben sostiene il corpo con contatto delicato e fresco. Con V-Gel Memory il corpo è sempre ben sostenuto con contatto fresco e delicato. si riduce il  fastidioso fenomeno dell’eccessiva morbidezza e del riscaldamento da contatto. V-Gel Memory, nella collezione Fluxair Design Pininfarina è utilizzato nella versione soffice: V-Gel S-Memory.

EcoMemory

EcoMemory

Impiega polimeri di nuova concezione in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale. È un materiale spugnoso con spiccate caratteristiche visco-elastiche che, sotto l’azione del calore e del peso del corpo, si modella sulle forme della persona e distribuisce la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per la circolazione e per le articolazioni.

MultiSensor3D

MultiSensor3D

Esclusiva struttura che rappresenta il nuovo standard nel comfort del materasso a molle di alta qualità. MultiSensor3D Twin è formata da:
- Twin, esclusive molle insacchettate ribassate UltraSoft che donano comfort superiore grazie al contatto delicato e differenziato sul profilo del corpo.
- MultiSensor3D: esclusiva struttura ergonomica in Aquacell con speciali molle insacchettate inserite nella zona spalle/bacino/gambe per il perfetto sostegno alle diverse corporature e posizioni di riposo.

MOLLE e MEMORY

MOLLE e MEMORY

HC Memory - I modelli della gamma HC Memory si caratterizzano per il Topper (esterno o interno) in EcoMemory: crea un morbido “cuscino d’aria” sotto il corpo, evita compressioni anomale, favorisce la circolazione sanguigna durante il sonno. Disponibile con diverse tipologie di strutture a molle insacchettate e molle biconiche per accontentare ogni esigenza di portanza/durezza e comfort.
X-Pocket Memory - La struttura X-Pocket, combinando il comfort di speciali molle insacchettate a movimento indipendente in alta densità con uno strato di EcoMemory h cm. 3 (X-Pocket Memory) o di V-Gel Memory h cm. 4 + Airflow h cm. 3 (X-Pocket V-Gel Airflow) permette di realizzare materassi di media-alta portanza con contatto gradevole e di grande comfort.
X-Bonnell Memory - La struttura X-Bonnell, combinando il comfort di speciali molle biconiche Bonnell in alta densità con uno strato di EcoMemory h cm. 3 (X-Bonnell Memory), permette di realizzare materassi di alta portanza con contatto gradevole e di grande comfort.

Molle insacchettate

Molle insacchettate

Multi-Pixel Pocket - “Multi-Pixel Pocket” è una struttura di ultra-alta densità composta da molle insacchettate in due diverse altezze – una più alta e soffice ed una più bassa e rigida – per il sostegno calibrato del corpo. La molla più alta e morbida si modella dolcemente sul profilo del corpo, la molla più bassa e rigida sostiene in modo stabile e fermo la persona indipendentemente dal peso. La particolare struttura “Multi-Pixel Pocket” evita al  corpo l’effetto “rimbalzo” in quanto la persona viene prima “accolta” in modo dolce e delicato dalla molla alta e morbida e poi sostenuta e stabilizzata dalla molla bassa e rigida.
Micro-pocket 1600 - La linea di materassi “Micro-pocket 1600” si basa sulle eccellenti caratteristiche tecniche della struttura composta da micro - molle insacchettate ad altissima densità (circa 1.600 molle nella versione matrimoniale) a movimento indipendente, di durezza e portanza differenziata per le diverse zone del corpo da sostenere (maggiore portanza per il bacino e migliore accoglienza per la spalla).
Pocket 800 - La struttura Pocket 800 (con densità di circa 800 molle nella versione matrimoniale) permette di realizzare materassi di media portanza caratterizzati da un elevato livello di comfort. La speciale molla in acciaio armonico a doppia tempra, è inserita in un sacchetto di tessuto per muoversi in maniera indipendente l’una dall’altra.

Molle biconiche

Molle biconiche

La struttura a molle biconiche “bonnell”, collegate tra loro da spirale in filo d’acciaio, permette di realizzare materassi di durezza media e alta, con caratteristiche di buon comfort, affidabilità e durata. Igiene e clima sono controllati grazie al ricircolo d’aria che si attua all’interno del materasso.
Bonnell 600 (600 molle nella versione matrimoniale) - Bonnell 400 (400 molle nella versione matrimoniale)

Lattice

Lattice

Lattice naturale - Con la denominazione “lattice naturale” si indica la qualità composta (per la parte relativa ai polimeri) per l’85% di puro lattice naturale. L’altissima concentrazione di puro lattice naturale rende la lastra  altamente elastica e confortevole. Le migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto attuano uno scambio d’aria continuo tra loro e si modellano sul corpo.
Pura schiuma di lattice - La pura schiuma di lattice si realizza miscelando diverse qualità di lattice e polimeri sintetici. La struttura formata da migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto permette una perfetta modellazione sul corpo ed ottimo ricambio d’aria durante il sonno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info