#STORIES

Il #primadidomani di Matilde, ogni giorno qualcosa in più

Se penso al momento prima di addormentarmi, mi viene subito in mente “Margherita”, la canzone di Riccardo Cocciante che dice: Io non posso stare fermo Con le mani nelle mani Tante cose devo fare prima che venga domani.
I primi versi mi suggeriscono che #primadidomani vorrei iscrivermi in palestra e imparare a fare un ciambellone ricetta base. #primadidomani vorrei ricordare almeno una filastrocca tutta intera da cantare a mia figlia. #primadidomani non so cosa darei per ricominciare il libro lasciato a metà. #primadidomani vorrei comprare il cd di un autore ascoltato per caso alla radio; e comunicare, all’amica “che capisce”, che ho scoperto un nuovo modo di emozionarmi.
La cosa bella è che qualcosa riesco sempre a portarla a termine #primadidomani. Può essere anche solo riempire il frigorifero vuoto per assicurare i pasti familiari di una settimana o concedere un ballo scatenato alla mia piccola prima di cena. Bastano due o tre cose da raccontarmi la sera, prima di addormentarmi soddisfatta.
E ricominciare il giorno successivo a cantare la canzone di Riccardo Cocciante, a squarciagola.

Like   -   Comment
Scopri altri articoli #PRIMADIDOMANI #STORIES #TIPS #UNBUONSONNO #IOSCELGO