Nuova Certificazione Prodotti Morfeus

Mar 3, 2016 | Lifestyle

Siamo orgogliosi di informare che la nostra azienda ha ottenuta la prestigiosa certificazione “Qualitas Premium” per i suoi materassi, da parte dell’ente certificatore internazionale e laboratorio Cosmob Spa. I materassi che hanno ottenuto la certificazione vengono marchiati con l’etichetta “Materasso di Alta Qualità Certificata Qualitas Premium“, che assicura che il materasso marchiato è:
Sottoposto periodicamente ai test e prove di durata e misurazione secondo le norme UNI EN 1334 – 1957 – 10707; i test vengono eseguiti prima a 30.000 cicli come da norme internazionali e nazionali quindi estesi a 45.000 cicli per la maggiore garanzia di durata del prodotto disponibile sul mercato
Sicuro per la salute dell’utilizzatore, perchè non emette formaldeide e VOC (agenti volatili nocivi – prova ISO 16000-9:2006) e perchè i tessuti non contengono coloranti allergenici e cancerogeni (prova UNI EN ISO 16373-2 Tessili)
Costruito internamente nei nostri stabilimenti in Italia, organizzati e controllari secondo la norma UNI EN ISO 9001-2008.
Tutto questo, a garanzia del consumatore, è realizzato tramite verifica annuale degli stabilimenti produttivi e campionamento casuale di materassi e tessuti eseguiti direttamente dall’ente certificare durante sopralluoghi in azienda.
L’etichetta “Materasso di Alta Qualità Certificata Qualitas Premium” (che sostituirà progressivamente quella del CPMQ) sarà montata sui modelli che avevano l’etichetta del CPMQ, poi, nel corso dell’anno 2017 sarà estesa anche su altri modelli, man mano che saranno completati i test sui singoli prodotti.
Nelle immagini sotto puoi vedere la nuova etichetta ed una simpatica infografica che spiega cosa sono i VOC e perchè è importante che i prodotti che ci circondano non li abbiano!

 

Nella stessa categoria

Buon Natale 2014
Dic 15, 2014

Buon Natale 2014

Il Natale regala sempre una piccola favola ... Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese! Buon...
Nov 07, 2019

Decalogo del Buonumore

Se l’umore è lo specchio della condizione fisica, il buonumore corrisponde a risorse personali elevate. Ne è convinto...
Ago 08, 2017

Sleeping Genius

Einstein, Churchill, Napoleone, Obama, Gates, Benjamin Franklin, ma anche Kant, Hugo, Mozart e Freud. Questi nomi non...

Altre News dal Magazine

Lug 05, 2018

Bagels

Siete svegli? Volete portare un tocco di NY nella vostra colazione? Un’idea perfetta per il brunch domenicale, per una...